41esima rassegna teatrale di Sant’Andrea di Conza, Enrico Lo Verso sul palcoscenico dell’Alta Irpinia

41esima rassegna teatrale di Sant’Andrea di Conza, Enrico Lo Verso sul palcoscenico dell’Alta Irpinia

Enrico Lo Verso nel romanzo più celebre di Pirandello. Un altro grande appuntamento a Sant’Andrea di Conza per la 41esima edizione della rassegna teatrale. “Uno Nessuno Centomila”.  L’adattamento di Alessandra Pizzi esplora nuovi angoli. Una messa in scena che ridisegna il rapporto tra parola e suono nell’opera. Lo Verso ci mette voce e corpo, il paese altirpino la suggestiva location.

Appuntamento al Teatro Episcopio martedì 14 agosto alle 21.30, per uno spettacolo acclamato da critica e pubblico che ha ricevuto di recente a Busto Arsizio il “Premio Delia Cajelli per il Teatro”, nell’ambito della seconda edizione delle Giornate Pirandelliane promosse dall’associazione Educarte. Nella scorsa stagione aveva vinto il “Premio Franco Enriquez” per la migliore interpretazione e la miglior regia.

Da oltre un anno Lo Verso è in una fortunata tournée italiana che ha registrato quasi sempre il sold-out. E’ l’adattamento teatrale di quello che Luigi Pirandello definì tra i suoi romanzi “il più amaro di tutti, profondamente umoristico, di scomposizione della vita”.

Lo spettacolo ha il costo di 10 euro, no prevendita. Gli eventi rientrano nel progetto “Sant’Andrea di Conza: cultur@attiva”, intervento co-finanziato dalla Regione Campania “Promozione turistica per il rafforzamento della competitività del sistema turistico regionale-Amministrazioni locali”.

Nei giorni scorsi sono saliti sul palco anche Ettore Bassi e David Riondino a dare il via a un cartellone di eventi all’insegna della cultura. Si continuerà nei prossimi giorni con Mariangela D’Abbraccio il giorno 16 agosto. Il 18 inizia la “Festa del Libro”, appuntamento che vedrà a Sant’Andrea, tra gli altri, Gad Lerner e Maurizio De Giovanni.