42° Sagra della Castagna di Serino. Bilancio positivo della manifestazione

42° Sagra della Castagna di Serino. Bilancio positivo della manifestazione

42° Sagra della Castagna di Serino. Bilancio positivo della manifestazioneA conclusione della 42° Sagra della Castagna di Serino, organizzata dalla Pro Loco Serino e patrocinata dall’Assessorato al Turismo, è tempo di bilanci. Anche se la prima d’Irpinia (42ma edizione), in questi anni la sagra ha vissuto momenti particolarmente difficili. La scarsa partecipazione di volontari e le esigue risorse economiche a disposizione, non hanno permesso a quest’ultima di spiccare il volo.

Quest’anno, invece, nonostante le risorse economiche utilizzate siano state minime, come nel recente passato, c’è stato uno scatto di orgoglio da parte della Pro Loco Serino che attraverso l’impegno dei propri volontari, la collaborazione fattiva e costante con l’Assessorato al Turismo e le sinergie sviluppate con Associazioni come CanalarteCambiamenti Itineranti ed IDEA Irpinia ha rimesso al centro, degli eventi autunnali irpini e campani, la Sagra della Castagna di Serino.

Buona è stata la partecipazione nei due giorni colma di eventi. Ricco di spunti e particolarmente partecipato sia il momento di approfondimento con tecnici e rappresentanti delle Istituzioni che la degustazione con castagne e vino a margine del dibattito.

42° Sagra della Castagna di Serino. Bilancio positivo della manifestazioneUn ringraziamento speciale non può che andare a tutti i nostri sponsor, ai mass media che ci hanno supportato nonostante non avessimo la possibilità economica di fare pubblicità a pagamento e ai tanti visitatori che da ogni angolo della Regione hanno creduto in noi sostenendoci con la propria presenza.

Resta ancora molto lavoro da fare a partire dagli aspetti organizzativi, ma con umiltà e determinazione, già dall’anno prossimo cercheremo, tutti insieme, di fare un’ulteriore passo in avanti. Faremo in modo di allargare la partecipazione a tutti coloro che, in maniera generosa e costruttiva, vorranno dare una mano per quella che è una manifestazione che appartiene a tutti i serinesi e gli irpini.