A Eboli si presentano i libri di Pina Radicella

adsense – Responsive Pre Articolo

Giovedì, 9 luglio 2020, alle ore 18.30, presso la sala da concerto San Lorenzo di Eboli (SA), in via San Lorenzo, si terrà la presentazione ufficiale degli ultimi due testi della scrittrice, artista poliedrica di Torre del Greco, Pina Radicella, editi da “Il Saggio”: “Il peso dell’esperienza” e “Pillole di Coraggio da Casa Piuccio”. Nel corso dell’evento, l’autrice curerà anche interventi musicali al pianoforte. Interverranno: Berniero Barra (editore), il sindaco Massimo Cari ello, l’assessore alla Cultura Angela Lamonica e la biologa nutrizionista Patrizia Zuliani di Sorrento. Coordinatrice della serata, Carmen Pingaro.

La manifestazione è organizzata dal Centro Culturale Studi Storici, con il patrocinio della Città di Eboli.

“Il peso dell’esperienza” è un’opera di grande spessore morale, finalizzata a diffondere un messaggio di positività e ottimismo, partendo dal trascorso dell’autrice di anni convissuti intensamente con i DCA (disturbi del comportamento alimentare). Un incoraggiamento per chi ne soffre e la “soluzione” ad un problema ormai endemico: l’Amore!

“Pillole di Coraggio da Casa Piuccio” è una raccolta di argomenti a sfondo culturale, sociale e ideologico. Tematiche portanti: l’Amore, l’Amicizia, le Riflessioni su questo enigmatico Viaggio chiamato Vita. L’autrice invita, tra l’altro, i lettori, ad agire, nel mondo, sempre con massima libertà di Pensiero e secondo la propria testa. Sintesi efficace, l’aforisma della stessa Pina Radicella: “La Cultura nutre e fa crescere: diventiamo Grandi!”

A Eboli si presentano i libri di Pina Radicella

adsense – Responsive – Post Articolo