Al Premio Ambasciatore del Sorriso nell’incantevole Maschio Angioino domenica 16 Settembre in scena “I Percorsi D’arte”

adsense – Responsive Pre Articolo

Curati da Angelo Iannelli e coordinati da Leandra D’andrea “Testimonial Maestro Giuseppe Cascella, critico d’arte mondiale Alfredo Pasolini

Un viaggio nell’arte , celebrerà la grande bellezza del Premio Ambasciatore del Sorriso . I Percorsi D’arte ,  giunti alla XI Edizione forte di una tradizione ormai consolidata con il prestigioso riconoscimento socio –culturale.

Valorizzare l’arte e tutti i suoi artisti, come asserisce l’ideatore e curatore il vulcanico attore Angelo Iannelli “Napoli è la culla dell’arte mondiale , da sempre richiamo turistico e volano culturale, ha una grande  missione mostrare tutto il suo splendore” In questa edizione avremo in mostra anche il Giapponese Taizo Hiroga ,per dare un respiro sempre più internazionale dei tradizionali  “Percorsi D’arte” insieme a grandi artisti del panorama nazionale , come: Enza Sessa , Nadia Basso, Marco Fratiello, Apollonia Saragaglia, Ludovico Esposito, Francesco Sellone , Raffaele Cantone , Gianfranco Italo Tricolore, Antonio Lanzetta ed Elisa Bersani.   Lo spettacolo nello spettacolo , l’arte che abbraccia il sociale , i colori nel sorriso .

Con una mascotta d’eccezione la piccola Maria Francesca Sposato che dipingerà Pulcinella . Ringrazio Il Comune di Napoli , in particolare l’assessore Nino Daniele e il Sindaco Luigi de Magistris che hanno creduto nei miei progetti . Bisogna partire dal presupposto che “L’arte è Napoli e Napoli è l’arte “

Testimonial sarà  il maestro e attore Cavaliere Giuseppe Cascella, apprezzato non solo in Italia ma anche nel mondo dove le sue opere  tutt’ora sono esposte, attore della fiction Onore e Rispetto . Coordinatrice sarà Leandra D’andrea ,Diplomata Accademia Belle Arti e vincitrice di tantissimi riconoscimenti. Critico d’arte sarà  Alfredo Pasolini esperto di arte moderna, storia dell’arte ricercatore , letterato, umanista, scrittore, e filosofo, poeta relatore di punta delle più grandi manifestazioni culturali mondiali. Critico D’arte della National Gallery ofArt(Washington U.S.A. Già direttore artistico e presentatore della biennale di Venezia e tante importanti mostre.L’appuntamento è Domenica 16 Settembre a partire dalle ore 18.00 nel Cortile del Maschio Angioino di Napoli per celebrare l’arte , la cultura e abbracciare il sociale.

adsense – Responsive – Post Articolo