Al via la seconda edizione di Avellino Country Festival. Domani (Venerdì 1 Giugno) parte la tre giorni dedicata al mondo Country con musica live, dj set, balli country, gastronomia, prodotti tipici e soprattutto Horse show

Al via la seconda edizione di Avellino Country Festival. Domani (Venerdì 1 Giugno) parte la tre giorni dedicata al mondo Country con musica live, dj set, balli country, gastronomia, prodotti tipici e soprattutto Horse show

Da domani venerdì 1 giugno e fino a domenica 3 giugno, si apriranno le porte alla seconda edizione di Avellino Country Festival, presso Avellino Horse Club di Strada Comunale Bosco Via Zigarelli ad Avellino. A due passi dal centro del Capoluogo Irpino, infatti, approderà l’unico Festival in Campania dedicato al mondo Country.

Un tuffo nel mondo western per un weekend all’insegna del divertimento con musica live, dj set, balli country, workshop e horse show, insomma, un evento dedicato ad appassionati e non solo, ma soprattutto rivolto a tutta la famiglia. La tre giorni ad ingresso gratuito, punta a diventare un appuntamento fisso annuale e un riferimento per gli amanti dello stile Country.

Le Band Country, tra le migliori in Italia e in Europa come I Red Cadillac Gang, Dixie Roots, Amy Gentile, si alterneranno e faranno ballare tutti gli ospiti a ritmo della propria musica  sulle coreografie dei Maestri: Jgor Pasin, Stefano Civa, Debora Minelle e Anna Taroni.

Inoltre ci saranno ogni giorno stage e workshop di ballo Country dal livello base per i neofiti a coreografie avanzate per i ballerini più esperti, tutto ciò accompagnato da gare di monta western e tante sorprese.

All’interno di Avellino Horse Club vi sarà un’area stand e un’area Food & Beverage dove sarà possibile gustare piatti tipici del mondo western realizzati con le migliori carni del territorio, oltre a tante specialità gastronomiche campane, dalla mozzarella di Bufala, al gustoso  caciocavallo impiccato fino ai dolci.

Grande novità di questa edizione è la collaborazione con Campagna Amica Promossa da Coldiretti. La Fondazione Campagna Amica nasce nel 2008 per realizzare iniziative volte ad esprimere pienamente il valore dell’agricoltura italiana, rendendo evidente il suo ruolo chiave per la tutela dell’ambiente, del territorio, delle tradizioni e della cultura, della salute, della sicurezza alimentare ed insieme ad Avellino Country Festival, punta a promuovere prodotti tipici e genuini del territorio.

Per i più piccoli il divertimento è assicurato all’interno del Western Village, una piccola area dedicata ai bambini, dove potranno stare a contatto con gli animali da fattoria, per trovare stimoli unici e divertenti e potranno montare in sella ai meravigliosi pony, come dei veri cowboy e delle vere cowgirl.

L’appuntamento per non perdere nulla di tutto questo è domani (venerdì 1 giugno) dalle ore 18 alle 01.00, sabato 2 giugno dalle 9.45 alle 01.00 e domenica 3 giugno dalle 9.45 alle 17.00 ad Avellino Horse Club per vivere un’esperienza Country.

“Il Country, una parola dai tanti significati. Qualcuno lo definisce uno stile di arredamento, altri solo musica o danze popolari, un modo di vestire, uno stile di vita, un modo di pensare o un modo di essere. Per me il Country racchiude tutto questo, è un mondo parallelo, fatto di cose semplici, in armonia con la natura e tutto ciò che ci circonda – dice Carmine Pescatore Presidente dell’ Avellino Horse Club, ideatore di Avellino Country Festival – Io sono da sempre un appassionato di cavalli e del Country e ho deciso di dare vita a questa manifestazione che spero si affermi nel tempo sempre di più, diventando un riferimento nel Sud Italia. Oltre alla mia passione, il Festival, vede la preziosa collaborazione degli amici Debora Minelle, Maestra di Ballo Country e suo marito Massimo che hanno messo le ali all’evento”.

 “La scorsa edizione del Festival ha avuto un grande successo, vennero visitatori da tutta Italia e quest’anno non potevamo non esimerci dal ripresentarci, anzi lo faremo in grande stile – dice Debora Minelle responsabile del cast artistico, Maestra e Coreografa – con la collaborazione del Maestro Jgor Pasin, il papà del Country italiano, avremo un cast artistico di grande calibro. Per finire, quest’anno la pista di ballo e il palco sono coperti, così anche se malauguratamente dovesse piovere, non ci fermeremo. L’Avellino Country Festival sarà ricco di musica e balli country, di stage e di momenti di musica con Dj che ci faranno ballare e divertire a ritmo country per tutti e tre i giorni”.