“ALDO MORO TRA GUERRA FREDDA E COMMISSIONE D’INCHIESTA” . A Nola un convegno del Rotary club Nola Pomigliano con Fioroni.

adsense – Responsive Pre Articolo

Appuntamento Sabato 23 Marzo 2019 , alle ore 17:30, presso il Museo Storico Archeologico di Nola.

 Interverranno Giuseppe Fioroni  Presidente della commissione  Parlamentare di Inchiesta sul rapimento e sulla morte di Aldo Moro nella 17esima legislatura ed il giornalista  Pino Nazio , autore  del libro:” ALDO MORO LA GUERRA FREDDA IN ITALIA”

“Una lettura diversa, quella del caso Moro, tracciata nel libro di Pino Nazio, dove – spiega il presidente del Rotary, Ida De Falco – gli interessi nazionali si intrecciano a quelli internazionali, dove la figura del grande statista si riscontra nel pensiero, nel dibattito politico, nelle azioni concrete e lungimiranti. L’incontro  ripercorrerà un momento storico e politico dei più drammatici del nostro Paese raccogliendone la sua eredità. C’é attesa per l’intervento dell’onorevole Fioroni che ha presieduto la Commissione Parlamentare d‘inchiesta sul caso Moro, e per gli elementi nuovi emersi dalle indagini  su una pagina buia della nostra storia”.

Modera i lavori : Carmela Maietta , giornalista de Il Mattino

Indirizzi di saluto 

~Ida De Falco : Presidente Rotary Club Nola- Pomigliano d’Arco

~Giacomo Franzese : Direttore Museo Archeologico

~Prof.ssa Floriana Nappi : Coordinatrice Regionale Parlamento della legalità internazionale.

adsense – Responsive – Post Articolo