ANGRI (SA). Linkmate è l’innovativo sportello telematico, attivo 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno

adsense – Responsive Pre Articolo

Un servizio di e-governement pensato dal sindaco Cosimo Ferraioli e realizzato grazie al lavoro dell’assessorato al Bilancio retto da Francesco Ferraioli e dall’Ufficio Entrate. Per accedere a questo utile servizio basta collegarsi al sito internet del Comune di Angri e cliccare su “Linkmate Sportello Telematico“. Una volta effettuato il login il contribuente ha subito dinanzi a sé una serie di informazioni, quali ad esempio la propria situazione contributiva relativa alla Tari (dal 2016 ad oggi), all’Imu e alla Tasi (dal 2014 ad oggi), il Catasto ed una bacheca dei messaggi che consentirà di dialogare con il Comune evitando code agli sportelli, di effettuare delle segnalazioni su eventuali errori e di fornire e ricevere comunicazioni in maniera puntuale e personalizzata su scadenze, segnalazioni o pagamenti da effettuare. All’interno della piattaforma esiste anche la possibilità di utilizzare un’ App per Smartphone, per rendere fruibile il servizio anche da dispositivi mobili.

Il sindaco dichiara:

“Siamo un’amministrazione vicina alla gente in grado di proporre servizi moderni, che aiutano e semplificano ai cittadini, la gestione e il pagamento dei tributi comunali. Abbiamo attivato ed implementato una piattaforma che permette una migliore interazione tra gli uffici e utenti, con il grande vantaggio per il contribuente, di avere accesso diretto alle proprie informazioni tributarie”.

Dichiarazione Francesco Ferraioli – Assessore al Bilancio

“Un miglioramento dei rapporti tra utenti e pubblica amministrazione passa per un adeguamento funzionale dei servizi, utilizzando le piattaforme tecnologiche che rendono “aperta” la macchina amministrativa, interagendo con i cittadini-utenti attraverso un portale di servizi, ma anche attraverso un’applicazione che permetterà l’utilizzo di “Linkmate” sui dispositivi mobili. Un servizio gratuito che permetterà ai cittadini, di conoscere la propria situazione contributiva, con la possibilità di interagire in maniera diretta con gli uffici, per conoscere scadenze e far correggere eventuali errori”.

ANGRI (SA). Linkmate è linnovativo sportello telematico, attivo 24 ore su 24 e 365 giorni allanno

adsense – Responsive – Post Articolo