ARIANO IRPINO. Premio “Sublimatas”, riconoscimento anche ai Vigili del Fuoco

ARIANO IRPINO. Premio Sublimatas, riconoscimento anche ai Vigili del Fuoco

ARIANO IRPINO. Premio Sublimatas, riconoscimento anche ai Vigili del FuocoNella serata di ieri 10 marzo, presso l’hotel Incontro di Ariano Irpino, si è svolta l’edizione 2018 del premio Sublimitas, giunto al suo diciottesimo anno. Premio nazionale che vede protagoniste le eccellenze nei campi di arte, cultura, imprenditoria, sport e spettacolo.

Istituito dal Presidente FIBES Peppino Colarusso come un’opportunità  per potenziare l’immagine e le pubbliche relazioni, il premio Sublimitas ha come obiettivo la valorizzazione del patrimonio culturale quale veicolo per la condivisione dei valori nell’ottica di una socializzazione rivolta a formare e diffondere espressioni della cultura e dell’arte. La trasmissione di informazioni legate al patrimonio culturale nazionale ed internazionale è alla base della socializzazione.  La socializzazione, in un determinato contesto sociale e culturale, porta all’assimilazione delle norme, alla condivisione dei linguaggi ed al riferimento ai valori di comportamento ed interpretazione della realtà sociale. Il patrimonio culturale è l’insieme dei valori posseduti, che per particolare rilievo storico culturale ed estetico sono di interesse pubblico e costituiscono la ricchezza di un luogo e della relativa popolazione. Il premio Sublimitas è considerato prestigiosa onorificenza Nazionale ed Internazionale per le categorie: Arte, Cultura, Imprenditoria, Sport e Spettacolo. Il premio viene insignito dalla FIBES Federazione italiana del Ballo e Spettacolo.

Quest’anno tra i vari conferimenti, vi è quello dato ai Vigili del Fuoco di Avellino, e al Comandante Provinciale Rosa D’Eliseo. L’importante riconoscimento è stato dedicato, a tutto il personale dei Vigili del Fuoco di Avellino, il quale con il proprio instancabile lavoro, è sempre al fianco della gente Irpina.