ASSUNZIONI. EAV, l’ex Circumvesuviana assume nuovo personale. Ecco come candidarsi

adsense – Responsive Pre Articolo

La nota società di trasporti campana apre una maxi campagna di recruiting per assumere nuovo personale. Le selezioni porteranno alla copertura di ben 350 posti di lavoro.  L’azienda, infatti, attiverà un programma assunzionale che porterà all’inserimento di numerose risorse di personale.

Vi ricordiamo che l’EAV – Ente Autonomo Volturno srl è una società con sede a Napoli, che ha come unico socio la Regione Campania. Fondata nel 1904, nel 2012 ha incorporato le società Circumvesuviana, MetroCampania NordEst e Sepsa. Oggi l’EAV esercita il servizio ferroviario e funiviario regionale, e cura la realizzazione delle opere di manutenzione, ammodernamento e potenziamento della rete ferroviaria regionale. Si occupa di gestire il patrimonio infrastrutturale e offre supporto per la pianificazione, progettazione, programmazione e verifica dei progetti ed investimenti regionali nell’ambito della mobilità e dei trasporti. Inoltre, gestisce anche il trasporto pubblico su gomma per le province di Napoli, Benevento ed Avellino.

L’azienda, infatti, ha in cantiere un programma assunzionale che porterà all’inserimento di numerose risorse di personale entro 3 anni. Il progetto dovrebbe essere approvato dall’assemblea dei soci dell’Ente Autonomo Volturno che si terrà il prossimo 17 luglio.

Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione sul territorio. Sono ben 350, infatti, i posti di lavoro a Napoli e in Campania da coprire. Questo incremento dell’organico permetterà alla società di migliorare servizi offerti all’utenza e assicurarne la qualità e la continuità. Questo anche in vista di un aumento delle corse della Circumvesuviana, la rete ferroviaria a scartamento ridotto a servizio dell’area intorno a Napoli, gestita dall’ente, e dei treni che effettuano collegamenti più diretti con il capoluogo campano, effettuando meno fermate.

I nuovi assunti serviranno anche a garantire il turn over del personale e, dunque, la sostituzione dei lavoratori andati in pensione o cessati dal servizio. Inoltre consentiranno all’EAV di disporre del personale necessario in vista dell’arrivo di nuovi treni nel parco mezzi aziendale.

E’ facile immaginare che parte delle assunzioni a Napoli e in Campania previste dall’EAV riguarderanno conducenti, autisti e macchinisti che dovranno guidare i mezzi pubblici e i treni. Con ogni probabilità saranno diverse le opportunità di lavoro anche per operai, addetti alla manutenzione, addetti al controllo dei titoli di viaggio e altre figure.

Gli interessati alle future assunzioni EAV e alle opportunità di lavoro a Napoli dovranno attendere la pubblicazione dei bandi ufficiali di selezione. Gli avvisi saranno pubblicati, con ogni probabilità, attraverso la pagina dedicata ai concorsi del portale web dell’ente, pertanto vi consigliamo di monitorarla per restare aggiornati sulle posizioni aperte

adsense – Responsive – Post Articolo