AVELLA. “Finalmente il nuovo Puc”. Sindaco e assessore all’Urbanistica: “Teniamo fede agli impegni”

adsense – Responsive Pre Articolo

Ecco la nota a firma dell’assessore Giovanni Biancardi  e del sindaco Domenico Biancardi sul nuovo Puc Comunale.

Per la mancanza di una programmazione territoriale aggiornata questa amministrazione ha avviato l’iter per la redazione del nuovo strumento urbanistico comunale (PUC) che, dopo 43 anni, consentirà uno sviluppo urbanistico omogeneo di questo Comune.

Ci siamo prodigati affinché, attraverso quanto stabilito dalla legge, si procedesse ad incaricare uno staff di esperti, che sta redigendo il nuovo progetto urbano e territoriale per Avella.

A fronte della forte crescita edilizia degli anni scorsi non si è riscontrata una pari crescita dei servizi e delle infrastrutture.

TUTTO CIO’ NON AVVERRA’ PIU’

E’ nostro intento coordinare lo sviluppo edilizio con la creazione di adeguati servizi a sostegno del nostro territorio, coniugando il nuovo patrimonio edilizio con le straordinarie eredità storiche di cui il nostro territorio ci ha reso eredi.

 PIU’ PARTECIPAZIONE – PIU’ CRESCITA – PIU’ SERVIZI

Desideriamo farlo con voi. Scegliere con voi, crescere con voi e soprattutto decidere con voi. E’ per questo che ogni decisione verrà adottata col contributo di ogni singolo cittadino così come previsto dall’art. 23 della L.R. 16/2004.

Si definisce “democrazia partecipata” ma è nostro intento definirla “decisionismo partecipato”. Ogni singolo cittadino, ogni associazione, qualsiasi operatore interverrà sul Preliminare di Piano già stilato per dare il proprio contributo alla crescita di Avella.

VI ASPETTIAMO, CE LO ASPETTIAMO!!!!

 L’Assessore  Giovanni Biancardi – Il sindaco Domenico Biancardi

adsense – Responsive – Post Articolo