AVELLA: Il GREST 2018 scalda i motori….

adsense – Responsive Pre Articolo

Il GREST 2018 scalda i motori….
Prende il via lunedì 11 giugno il Grest 2018 “ALLOPERA” organizzato dall’ oratorio canossiano .Quattro le settimane, che ruoteranno attorno al tema di quest’anno: “All’opera. Secondo il suo disegno”. Una macchina organizzativa imponente, gestita interamente dagli animatori e educatori dell’oratorio.
Qual è il senso di trascorrere insieme quattro settimane in oratorio? Il grest è un servizio che si fa alla comunità ma è soprattutto l’occasione per fare nuove amicizie, per provare nuove attività e laboratori. Si scopre la bellezza del volontariato, della gratuità, e si ha modo di riflettere su un tema diverso ogni anno.
Per il 2018 il tema scelto è “All’opera”, un invito a rimboccarsi le maniche e a partecipare attivamente alla vita della società, per costruire insieme un mondo migliore.
Il grest è strutturato secondo 4 obiettivi che ricalcano le 4 settimane di attività. Si parte con “osservare”, con il personaggio guida dello scienziato, poi ”fare” con l’artigiano, “scambiare”con il mercante, e “raccontare” con l’artista. Attraverso le varie attività quotidiane, giochi, laboratori, balli di gruppo e ovviamente la preghiera, i ragazzi saranno invitati a mettersi in gioco nel mondo e non ad essere solamente spettatori! #laBellezzaèNelleManiDiChiSiMetteAllopera #ALLOPERA #Grest2018

 

AVELLA: Il GREST 2018 scalda i motori....

adsense – Responsive – Post Articolo