AVELLA. L’Abella Danza è l’appuntamento delle notti di mezza estate all’anfiteatro romano

AVELLA. LAbella Danza è lappuntamento delle notti di mezza estate allanfiteatro romano

Nella splendida cornice dell’Anfiteatro Romano di Avella, del I secolo a.C., anche quest’anno a luglio si svolgerà l’EDIZIONE DE “L’ABELLA DANZA” con le stelle, il gala di danza in omaggio al M° Ricardo Nunez. La manifestazione è organizzata dalla Fondazione “Avella Città D’Arte” con la direzione artistica di Francesco Imperatore e Rosa Varriale vgiunto alla quarta edizione. Non solo professionisti sul palco dell’anfiitestro romano ma anche allievi delle scuole di danza.

L’Abella danza per le Stelle, Concorso di Danza, infatti giovedì 12 luglio 2018,  da la possibilità di gareggiare con una esibizione sul palcoscenico nel favoloso Anfiteatro Romano di Avella con una giuria super formata da:
Giovanna Spalice, Sasha Riva, Vinicio Mainini, Alessia Gay, Umberto De Luca, Alessandra Veronetti, Carla Livio, Cecilia Mecatti, Simone Repele.
Stili in gara: Danza Classica, Danza Contemporanea e danza Moderna.

NB. L’Hip Hop non è contemplato in questa serata, ma nella giornata dell’11 luglio, dedicata solo a questo stile e condotta dal M° Fritz Zamy.

Una categoria speciale dedicata ai coreografi che vorranno cimentarsi con creazioni sull’Ambiente, dove è previsto un unico Premio che consiste in una Targa del FAI (Fondo Ambiente Italiano) Delegazione di Avellino, sostenitore morale della manifestazione. In giuria per questa categoria, in qualità di Presidente onorario, presiederà il Dott. Raffaele Troncone del FAI di Avellino.

Un’occasione per passare una serata con l’arte nell’arte. Organizzazione della Fondazione Avella Città d’Arte
Patrocinio morale del FAI Fondo Ambiente Italiano delegazione di Avellino in collaborazione Bassa Irpinia News
Per info 3332493458.