AVELLA. Raccolta Fondi Telethon alla Pasticceria Pesce

adsense – Responsive Pre Articolo

Domenica 9 Dicembre, presso la Pasticceria Pesce di Avella avrà luogo la seconda edizione del “Natale in casa Pesce”.  Questa seconda edizione, che aprirà al pubblico alle 20:30, sarà finalizzata al service benefico. Grazie anche alla collaborazione dell’Associazione Socioculturale Glocal Trunk, i cui volontari accoglieranno gli interessati nella Pasticceria, sarà possibile donare una somma pari o superiore ai 5€, per sostenere la raccolta fondi della Fondazione Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche rare.

Durante la serata saranno serviti i piatti tipici de Il Moera a cura dello Chef Francesco Fusco, in abbinamento a vini prodotti da aziende irpine e liquori della Distilleria Amato. Infine si potranno degustare ed acquistare le tradizionali specialità dolciarie natalizie, tra cui la cassata avellana e il Panettone Oro, realizzati dal maestro pasticciere Pasquale Pesce, quarta generazione di una famiglia che tramanda l’arte dolciaria da oltre 120 anni.

Si invita la cittadinanza interessata a partecipare alla raccolta solidale, promuovendo oltre alla conoscenza della tradizione culinaria nostrana, la ricerca in favore delle malattie rare.

Miriam Petraglia

adsense – Responsive – Post Articolo