AVELLINO. Al Circolo della Stampa l’EDA Italia Onlus discute di “Depressione d’oggi, affrontiamola insieme”

adsense – Responsive Pre Articolo

Domenica 20 ottobre, alle ore 17, al Circolo della Stampa di Avellino l’EDA European Depression Association – Italia Onlus celebra la Giornata Europea della Depressione con un incontro-dibattito dal titolo: “Depressione d’oggi, affrontiamola insieme” realizzato con il patrocinio del Ministero della Salute e in collaborazione con l’Associazione Neamente ed il Centro di Riabilitazione Psichiatrico “Villa dei Pini” di Avellino.
Il convegno di studio, voluto dal dott. Francesco Franza, psichiatra e presidente di EDA Italia Onlus, si propone di richiamare l’attenzione su una delle patologie emergenti e spesso difficili da diagnosticare nella società dei giorni nostri, attraverso i contributi e le relazioni di esperti del settore, quotidianamente impegnati nella prevenzione e nella cura di tale disagio psichico.
Specialisti del settore psicologico e psichiatrico affronteranno i diversi aspetti del disturbo depressivo.  L’evento – accreditato con 4 crediti per la Formazione Continua (ECM) per tutte le figure sanitarie – sarà moderato dalla dott.ssa Barbara Solomita, psicologa e psicoterapeuta di Avellino.
Si susseguiranno gli interventi di: Alba Cervone, psichiatra di Napoli, Annalisa Colucci,  psicoterapeuta di Napoli, Gianfranco Del Buono, psichiatra di Salerno e Vincenzo Torsiello, medico di Salerno. Interverranno anche ospiti speciali come Pasquale Areniello e Silvia Aliberti; le conclusioni sono affidate a Giuseppe Rosato. Sarà presente anche lo scultore Giuseppe Rubicco che esporrà alcune sue opere legate al tema dell’incontro.
AVELLINO. Al Circolo della Stampa l’EDA Italia Onlus discute di “Depressione d’oggi, affrontiamola insieme”

adsense – Responsive – Post Articolo