AVELLINO. Domenica 31 Gennaio 2021, presso Borgo Ferrovia il Gruppo Fratres Avellino, allestirà ancora una volta dei punti di raccolta

adsense – Responsive Pre Articolo

Il freddo e il gelo hanno cominciato ad attanagliare l’Irpinia, causando non pochi disagi ai trasporti e limitando ancor più, nelle quattro mura domestiche, i cittadini dell’avellinese. Nonostante ciò non si sono fermati e proseguono nella loro missione gli operatori sanitari e i volontari dediti alla donazione di sangue. Il Regionale Fratres Campania tramite il Gruppo Fratres Avellino, allestirà ancora una volta dei punti di raccolta nelle piazze di Avellino, mettendosi a disposizione della cittadinanza, anche tramite lavori di sensibilizzazione ed informazione.

L’appuntamento per questo mese è fissato per Domenica 31 Gennaio 2021, presso Borgo Ferrovia, Via Fontanatetta in adiacenza all’Oratorio della Chiesa di “S. Francesco d’Assisi”.

I volontari saranno a disposizione della cittadinanza a partire dalle ore 8:00 fino alle ore 12:00. Tra i criteri di eleggibilità del donatore, ricordiamo il compimento della maggiore età nonché l’astenersi dallo svolgere attività fisiche eccessivamente faticose evitando al contempo di consumare un pasto eccessivamente abbondante nelle 24 ore precedenti la donazione. È inoltre consigliata una leggera colazione prima della donazione, i volontari della Fratres provvederanno ad offrire una colazione adeguata ad avvenuto prelievo di sangue.

Ricordando l’importanza della donazione con il fine di permettere la più ampia gamma di operazioni ospedaliere nonché per assistere gli affetti da patologie ematiche. Si invita caldamente la popolazione alla partecipazione previa PRENOTAZIONE AL NUMERO: 3393929227 o SMS AL NUMERO: 3892626106.

La prenotazione è necessaria per il corretto svolgimento della giornata di donazione in accordo alle attuali normative vigenti per la prevenzione e la salute pubblica.

Per info più dettagliate consigliamo la consultazione del seguente link:

https://www.fratres.it/approfondimenti/faq#.XarPzOgzbIU

 

Miriam Petraglia

adsense – Responsive – Post Articolo