AVELLINO: Giovani e amministrazione trasparente: il monitoraggio civico nel POR CAMPANIA FESR 2014/2020

adsense – Responsive Pre Articolo

Giovedì 7  marzo c.a., alle ore 10.00, nell’Auditorium dell’ITE Luigi Amabile si terrà  l’incontro

 “Giovani e amministrazione trasparente: il monitoraggio civico nel POR CAMPANIA FESR 2014/2020”.

 Il monitoraggio civico è un progetto promosso dall’Unità di Comunicazione  regionale del POR FESR Campania 2014 2020 a cui ha aderito il Servizio Strategico Europa, attraverso il coinvolgimento delle scuole secondarie di secondo livello del Comune di Avellino, con lo scopo di promuovere azioni di cittadinanza attiva, per poter condividere metodi, strumenti ed attività della P.A. e per  incentivare il confronto collaborativo tra i vari livelli istituzionali.

Dopo i saluti della preside dell'” I. T. E. Luigi Amabile, Antonella Pappalardo, il Commissario Straordinario del Comune di Avellino, Giuseppe Priolo,  introdurrà la tematica della “Trasparenza”, seguirà l’intervento del presidente della Provincia di Avellino, Domenico Biancardi e la testimonianza di Annalisa Granatino, esperta dell’Unità regionale di Comunicazione, della Regione Campania.

In conclusione gli studenti della classe III A SIA presenteranno il progetto di monitoraggio civico, relativo alla riqualificazione di Piazza Libertà, con il quale partecipano al Concorso nazionale promosso da “A scuola di opencoesione”,  patrocinato dalla Presidenza del Consiglio.

AVELLINO: Giovani e amministrazione trasparente: il monitoraggio civico nel POR CAMPANIA FESR 2014/2020

adsense – Responsive – Post Articolo