Avellino. Il governo del territorio per lo sviluppo sostenibile”.

adsense – Responsive Pre Articolo

E’ il tema del convegno di studio, in programma domani, venerdì 22 marzo, all’Hotel de La Ville, ad Avellino, alle ore 16,30. E’ il primo appuntamento, promosso dalla Giunta regionale della Campania, nel quadro dell’agenda di analisi e riflessione sugli indirizzi di politica urbanistica per i territori, da sviluppare in un confronto aperto con le comunità locali e le loro rappresentanze istituzionali, le associazioni di categoria e professionali. Un percorso che interesserà gradualmente tutte le altre province della Campania e dell’area metropolitana di Napoli.

Sotto i riflettori corpose e rilevanti problematiche: la riforma della legge urbanistica, il nuovo piano paesaggistico della Campania, i programmi di sviluppo- Masterplan, la proposta di legge sull’architettura e sulla qualità dell’ambiente, la riqualificazione del patrimonio edilizio pubblico e privato esistente.

 Interverranno il presidente della Regione-Campania, Vincenzo De Luca e l’assessore regionale all’urbanistica, Bruno Discepolo.

adsense – Responsive – Post Articolo