Avellino, il progetto di recupero del Mercatone inserito nel piano Europa P.I.U.

adsense – Responsive Pre Articolo

Avellino, il progetto di recupero del Mercatone inserito nel piano Europa P.I.U.AVELLINO – “La delibera sul Mercatone propone l’inserimento dell’intervento di riqualificazione urbana di tale immobile nel programma Europa Piu”. Così l’assessore ai lavori pubblici Caterina Barra parlando della delibera dell’amministrazione comunale sul Mercatone.
“Ciò servirà a poter accedere al Programma Jessica della Regione Campania – prosegue Barra – programma molto utile, perché le condizioni di finanziamento sono estremamente vantaggiose per l’Ente. Potremo usufruire di mutui agevolati ad un tasso favorevole per l’amministrazione e con un importo di circa 2 milioni e mezzo di euro.
Laddove riusciamo ad accedere al programma e all’erogazione del fondo l’intervento sarà di completamento del primo lotto e di potenziamento delle reti tecnologiche e di sistema. Ovviamente – conclude l’assessore – abbiamo tenuto con i funzionari della BEI presso la sede municipale dei tavoli interlocutori cercando di arrivare a una congiunta e condivisa idea di questo progetto. Questa delibera è il primo passo per l’accesso a questo tipo di finanziamento”.

adsense – Responsive – Post Articolo