AVELLINO. Il Vincolo paesistico ambientale: efficacia, deroghe ed irrilevanza

adsense – Responsive Pre Articolo

Si terrà il prossimo venerdì 19 giugno alle ore 16.00 il convegno organizzato dall’ordine degli architetti della provincia di Avellino, in modalità webinar, dal tema “ I l Vincolo paesistico ambientale: efficacia, deroghe ed irrilevanza”. Aprirà l’evento formativo l’arch. Erminio Petecca, presidente dell’ordine degli architetti di Avellino. Relazionerà l’arch. Antonio Verderosa, esperto in legislazione urbanistica, redattore della rivista “Lexambiente”. Modererà l’arch. Vincenzo De Maio, vice presidente dell’ordine degli architetti di Avellino. Con questo appuntamento il Consiglio tenta di valorizzare le proprie risorse, chiedendo la collaborazione agli iscritti che con la loro esperienza maturata e la riconosciuta professionalità possono dare un contributo all’accrescimento delle nostre competenze nell’ambito del percorso formativo, lo dichiara il presidente Petecca.
Spetterà all’architetto Verderosa il compito di illustrare il Vincolo paesistico, le deroghe, gli aspetti urbanistici, le urbanizzazioni di fatto, la limitazione all’esclusione, l’irrilevanza dei corsi d’acqua minori; l’autorizzazione paesistico ambientale in sanatoria secondo la casistica dell’art. 167 e dell’art.181 del d.lgs 42 del 2004, i rapporti tra i vincoli (Siti di interesse comunitario, Zone di protezione speciale, Parco ed Archeologico).
AVELLINO. Il Vincolo paesistico ambientale: efficacia, deroghe ed irrilevanza AVELLINO. Il Vincolo paesistico ambientale: efficacia, deroghe ed irrilevanza AVELLINO. Il Vincolo paesistico ambientale: efficacia, deroghe ed irrilevanza

adsense – Responsive – Post Articolo