AVELLINO. Industria Italiana Autobus (ex Irisbus): rilanciamo la vertenza.

adsense – Responsive Pre Articolo

 Si terrà  domani 20 febbraio alle ore 9,30 presso il Centro Sociale Samantha della Porta la riunione degli iscritti e attivisti della Fismic della ex  Irisbus oggi Industria Italiana Autobus. La riunione, dichiara il Segretario della Fismic Irpina Giuseppe Zaolino , si  è  resa necessaria  perché   la vertenza attraversa una fase di stanca.

La Fismic intende focalizzare l’attenzione sui ritardi nell’approvazione della nuova cassa integrazione e sui ritardi del governo rispetto ai nuovi investimenti.

Si rischia , continua Zaolino , di far slittare i tempi dell’applicazione del piano industriale e del rientro dei lavoratori ex Irisbus . Sappiamo che lo stabilimento dell’ex Menarini di Bologna sta lavorando a pieno regime mentre noi siamo completamente fermi.  Chiederemo a Del Rosso , continua Zaolino, un incontro urgente per fare il punto della situazione perchè alle preoccupazioni dei lavoratori di Valle Ufita si diano risposte concrete utilizzando nel frattempo anche le trasferte verso Bologna per diminuire l’uso della cassa integrazione.

adsense – Responsive – Post Articolo