AVELLINO. Lo Zialidiasocialclub presentata la nuova stagione culturale dell’associazione

AVELLINO. Lo Zialidiasocialclub presentata la nuova stagione culturale dellassociazione

Lo Zialidiasocialclub in data 31 Gennaio 2018 alle ore 10.00 convoca la conferenza stampa, che si terrà al primo piano del Comune di Avellino, Sala Stampa, durante la quale verrà presentata la nuova stagione culturale dell’associazione.

Michela Mancusi, presidente dell’Associazione, racconta la nuova stagione: L’ispirazione che da’ vita al 15° anno di attività culturali dello Zialidiasocialclub viene dal regista Comencini a cui la nostra associazione dedica la proiezione del film “Tutti a casa”, introdotto dallo storico del cinema Marco Guarrella. Sono 25 i film in cartellone che segnano la nuova stagione culturale dello Zialidiasocialclub, contraddistinta da vitalità, originalità e varietà di proposte. Si spazia dal miglior cinema di Animazione, 5 film mai visti ad Avellino pur avendo ottenuto importanti riconoscimenti internazionali, che siglano una nuova benefica collaborazione con il Tilt e con la sua anima: Felice Caputo. Sono previsti 10 incontri con Autori del Cinema contemporaneo, per il ciclo “La voce dell’Autore” tra cinema Movieplex e cinema Partenio. Tra gli ospiti il 13 febbraio (cinema Movieplex) appuntamento con “Veleno” e i suoi Autori saranno presenti il regista Diego Olivares, l’attrice Miriam Candurro, il produttore Gaetano Di Vaio e Marco Messina dei 99 Posse, autore delle musiche. A seguire ci sarà un incontro con Barbara Rossi Prudente e “Stanza 431”, “L’Intrusa” di Di Costanzo, con ospite lo sceneggiatore Maurizio Braucci, ed ancora Andrea Magnani con “AESY”, Karen di Porto con “Maria Per Roma”, Claudio
Casazza con “Un altro me” e Dario Albertini con “MANUEL” una vera sorpresa alla recente edizione del festival di Venezia. Tra le novità di quest’anno un omaggio al 1968, distante di 50 anni, ma che continua a contattare le nostre emozioni con “Assalto al cielo” di Francesco Munzi, presentato dall’esperto di cinema:Francesco Massarelli. Ed ancora un focus sul cinema dirompente di Yorgod Lanthimos. Nella canonica rassegna di cinema d’Autore contemporaneo non potevano mancare opere come “L’Insulto” o “Melbourne” che, allargando lo sguardo alla Libia e all’Iran dei nostri tempi, ci consentono di riflettere sul presente. Non manca la commedia con lo spassoso “Captain Fantastic” e il cinema intimista del giapponese Koreeda con “Ritratto di famiglia con tempesta”, tanto amato dai nostri nipotini. Ed ancora “Loving”, “Teneramente folle”, “Rara”, “Frantz” , “La canzone della vita” tra i titoli di una programmazione particolarmente intensa, arricchita dalle competenze e la passione di nuovi soci. Primo appuntamento, domenica 4 febbraio, ore 18.00 al Tilt per la visione del film “Your name” di Shinkai, a seguire cineaperitivo e musiche di Vinyl Giampy super star. Parteciperanno alla conferenza stampa: Bruno Gambardella, Assessore alle politiche Culturali Michela Mancusi (presidente dell’associazione Zialidiasocialclub) Antonella Mancusi (critica cinematografica) Antonio Cataldo e Simona Genovese (direzione artistica)