AVELLINO. Seminario di Storia dell’Arte con Giovanni Battista, pittore avellinese

adsense – Responsive Pre Articolo

Gli Amici del MdAO organizzano il Seminario di Storia dell’Arte: “Giovanni Battista pittore avellinese”, che si tiene sabato aprile 2018 alle ore 17,30 presso il salone del Circolo della Stampa di Avellino sito in Corso Vittorio Emanuele 6.  L’evento culturale è realizzato per celebrare i 160 anni della nascita dell’artista avellinese più conosciuto a livello internazionale.

Salutano: Prof.ssa Elvira Preziosi, Prof. Angelo Cutolo, Dott. Giuseppe D’Amore,Dott. Franco Iannaccone, Maestro Francesco Roselli, Dott. Pasquale Luca Nacca,Dott. Eleuterio Tomaselli, Sac. Don Gerardo Capaldo.

Tiene la relazioneil Prof. Stefano ORGA (critico d’arte e curatore della Mostra ANTOLOGICA Giovanni Battista (1858-1925) con una presentazione sul tema “Il pittore avellinse”.

Il seminarioèmoderato dalgiornalista Dott. Gianni FESTA.

L’evento artistico culturale è organizzato dagli Amici del MdAO (circolo culturale)con la collaborazione del Comitato per la tutela dell’Opera di Giovanni Battista, delMdAO – Museo d’arte, dall’Archivio dei pittori irpini del Diciannovesimo secolo edell’“Associazione Culturale ACO”.

La Mostra “ANTOLOGICA Giovanni Battista (1858-1925)” si tiene fino a domenica 8 aprile 2018 al Circolo della Stampa, presso la Prefettura, in Corso Vittorio Emanuele, 6 ad Avellino. La mostra è ideata e curata dal critico d’arte Stefano Orga con la direzione artistica di Michela Femina. Gli orari della mostra sono quelli del Circolo della Stampa di Avellino: dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, anche il sabato e la domenica.

adsense – Responsive – Post Articolo