BAIANO. Il 18 ottobre all’I.C. “Giovanni XXIII” saranno premiati 5 giovani baianesi vincitori del concorso “Insieme per la legalità”, indetto dalla Guardia di Finanza. Ecco chi sono

adsense – Responsive Pre Articolo

Si terrà il prossimo 18 ottobre 2017 alle 10 presso l’auditorium della scuola media “G. Parini” a Baiano un interessante convegno che vedrà la partecipazione dei responsabili provinciali e quelli della tenenza di Baiano del corpo della Guardia di Finanza.  Alla manifestazione che ha come titolo “Insieme per la legalità” parteciperà il direttore dell’ufficio scolastico provinciale dottoressa Rosa Grano, il comandante Provinciale della Guardia di Finanza colonnello  Gennaro Ottaiano, il sindaco di Baiano Enrico Montanaro, il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensibo “Giovanni XXIII” prof. Vincenzo Serpico insieme al suo predecessore prof. Salvatore Morriale.

Per la Guardia di Finanza saranno ospiti anche il comandante della tenenza di Baiano dott. Luciano Fasolino e il comandante della stazione di Avellino dott. Vincenzo Salvati.

Il convegno sarà l’occasione per premiare i ragazzi della III A della scuola secondaria, che lo scorso anno scolastico si sono aggiudicati  il premio per il miglior elaborato della quinta Edizione del Progetto “Educazione alla Legalità Economica” realizzato della Guardia di Finanza e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, rivolto agli studenti delle scuole primaria e secondaria per affrontare il tema della legalità economica a tutela della sicurezza dei cittadini. L’iniziativa, che ha coinvolto circa 120000 studenti negli oltre 1400 Istituti visitati dai militari del Corpo, ha riscosso un enorme successo.

Oltre 1000 sono stati i lavori pervenuti per la partecipazione al Concorso “Insieme per la Legalità”, del quale sono stati proclamati i vincitori per la scuola secondaria di primo grado  i giovani:  Nicole Acierno, Augusta Candice, Michelangelo Napolitano, Jolanda Picciocchi e Rossella Tozzi.

adsense – Responsive – Post Articolo