BAIANO. All’”Incontro” il 26 maggio giornata per la prevenzione delle malattie cardiovascolari

adsense – Responsive Pre Articolo

E’ nell’agenda di sabato 26 maggio, nei locali del Circolo socio-culturale “L’Incontro”, la Giornata per la prevenzione delle malattie cardiovascolari, articolata in due sezioni dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,30 alle ore 19,00 , con visite  gratuite, che saranno fornite a quanti ne faranno richiesta da un team di giovani medici, specializzati in Cardiologia – già operanti in strutture pubbliche e nella ricerca scientifica universitaria- e coordinati dal dottor Nicola Virtuoso, che vive risiede a Mugnano del Cardinale. Un impegno  che il team di medici, con l’utilizzo delle specifiche e innovative attrezzature mobili, assolve da tempo all’insegna  della riconosciuta deontologia professionale e del volontariato civico nei territori della città metropolitana di Napoli e nell’ area salernitana. E per ogni visita saranno consegnati alle persone interessate gli specifici referti d’analisi.

“E’ un percorso di solidarietà e di sensibilità sociale – chiarisce il dottor Virtuoso– che riteniamo di dover compiere, dando priorità alla prevenzione, che scaturisce dall’informazione e dalla ricognizione delle tempestive analisi mirate, tenendo presente che le malattie cardiovascolari continuano ad essere in assoluto la prima causa di morte in molti Paesi del mondo”.

La Giornata per la prevenzione delle malattie cardiovascolari coincide con la quinta Giornata medica del  sodalizio di via Luigi Napolitano per l’anno in corso, seguendo gli itinerari della divulgazione e degli approcci di conoscenza, grazie agli apporti di figure professionali di nuova formazione culturale e scientifica, sensibili alle aperture sociali. Piccoli, ma importanti segnali di cambiamento civico.

adsense – Responsive – Post Articolo