BAIANO. Il Bar Santa Lucia e i sapori della bella Napoli nel nostro territorio.

adsense – Responsive Pre Articolo

BAIANO. Il Bar Santa Lucia e i sapori della bella Napoli nel nostro territorio.Italia, il Bel Paese, patrimonio tra i patrimoni, conosciuta e rinomata in tutto il mondo per l’Arte, la Cultura e immancabilmente per la Gastronomia. Fiore all’occhiello della realtà gastronomica nazionale, non può che essere la Città di Napoli. Qualità dei prodotti, Sapore, Odori, Tradizione e “Core” combinati insieme ad Arte, possono dare un unico e solo risultato: ECCELLENZA.

Dal dolce al salato, il panorama nostrano è una realtà da sempre costellata di eccellenze e molte di loro, attraverso la dedizione e la passione di giovani imprenditori locali, stanno approdando nel Mandamento Baianese.

Il Bar Santa Lucia, sito nella sua accogliente sede di Baiano, da tempo si impegna a portare lo spirito e Ad oggi ha rallegrato le domeniche baianesi con i suoi aperitivi mediterranei in un’atmosfera calda e, se vogliamo, più intima.

Ultima conquista del Santa Lucia e soprattutto della sua intraprendente imprenditrice Elena Gelso, è l’approdo nel Baianese del Roccobabà di Emilio, già disponibile durante la settimana e prenotabile la domenica per gustarsi al meglio un buon pranzo in famiglia.

Originariamente chiamato “Babà semifreddo al cioccolato“, fece innamorare il famoso Rocco Barocco,  che non ha potuto fare a meno di diffonderne il gusto e fu così che, inevitabilmente, il nome si è trasformato in Roccobabà. Il dolce nasce nel 1997 da un’idea di Emilio Goglia, da tutti conosciuto come “Emilio Il Pasticciere“,  il quale lavora a Casal di Principe da più di 30 anni. La sua attività si tramanda regolarmente da padre in figlio: infatti, Nicola Goglia, figlio di Emilio, prosegue la tradizione familiare.

BAIANO. Il Bar Santa Lucia e i sapori della bella Napoli nel nostro territorio.Facendo due conti, il Roccobabà dà grandi soddisfazioni da oltre 20 anni. Il dolce è arrivato fin sulle tavole di Mosca, Kiev, San Pietroburgo, Londra, Parigi e New York.

Fondamentale diffidare dalle imitazioni. Sono stati numerosi i maldestri tentativi di imitarlo, ma il Roccobabà oltre ad essere un brand registrato, ha nella sua ricetta un ingrediente unico che viene gelosamente custodito dai pasticcieri.

La qualità del prodotto messo a disposizione dal Santa Lucia è garantita da “Emilio Il Pasticciere”, il cui logo può essere visto sulle confezioni del dolce. Come nell’omonima notte, siamo sicuri che il Santa Lucia porterà avanti numerose nuove iniziative per brillare nel panorama nostrano.

Beatrice Donatella Gigli A.

BAIANO. Il Bar Santa Lucia e i sapori della bella Napoli nel nostro territorio.

adsense – Responsive – Post Articolo