Baiano. Domani la presentazione in Villa comunale. Le scoperte astronomiche nei Murales di Wi Cast

adsense – Responsive Pre Articolo

 Sono stati realizzati con il patrocinio della civica amministrazione – all’insegna del motto Baiano sotto le stelle – dai giovani di Wi Cast, l’associazione di volontariato civico e solidale particolarmente attiva sul territorio intercomunale dell’ Unione dell’Alto Clanio e segnatamente a Mugnano del Cardinale. E si possono osservare ed ammirare nel Portico di piazza Francesco Napolitano sullo sfondo delle pareti e del soffitto stellato in blu notte.

 Sono i  Murales della conoscenza che raccontano in chiave pittoricofigurativa e digitale le scoperte astronomiche, dall’era del BigBang alla contemporaneità dell’uomo nell’era spaziale. Il filo tematico dell’operazione di importante valore divulgativo e socio-culturale sarà illustrato domani, alle ore 10,30  nello Spazio-Salotto adiacente allo Chalet  della Villa comunale, con gli interventi del sindaco Enrico Montanaro e degli animatori di Wi Cast, Giuseppe Monteforte, Carmine Litto e Matteo Monteforte.

 La presentazione dei 20 Murales della conoscenza è promossa dal Circolo L’Incontro e s’inquadra nell’articolato programma delle iniziative del sodalizio di via Luigi Napolitano per la ripresa autunnale, la cui praticabilità, tuttavia, è correlata all’andamento epidemiologico del virus pandemico.            

adsense – Responsive – Post Articolo