BAIANO. Gennaro Casoria: Grazie ai consiglieri del gruppo “Io ci Credo” cittadini possono aver contezza dell’operato di quest’amministrazione”.

adsense – Responsive Pre Articolo

Ancora una volta grazie all’impegno e alla responsabilità dei consiglieri di opposizione del gruppo “Io ci credo”  i cittadini, che spesso vengono tenuti all’oscuro di tutte le azioni amministrative, possono aver contezza dell’operato di quest’amministrazione.
Mi riferisco in particolar modo all’avviso pubblico di mobilità volontaria  esterna per la copertura di n.1 posto di istruttore amministrativo cat C.
Ebbene questi signori in spregio delle regole hanno predisposto una selezione pubblica a dir poco dubbia, perché com’è disciplinato dal d.l 95/2012 art. 2 c.13 convertito in L. 135/2012 che ben si integra con il D.Lgs 165/2001 bisognava dapprima avviare una richiesta di copertura di quel profilo lavorativo attraverso la mobilità per ricollocazione ai sensi del d.l sopra descritto e, solo dopo aver verificato che  tale procedura non si fosse conclusa con esito positivo, si poteva avviare la mobilità volontaria esterna ai sensi dell’art 30 del D.Lgs  165/2001.
Inoltre altro errore è stato quello di riservare quel ruolo solo ai dipendenti delle regioni e degli enti locali mentre l’art. 30 del D.Lgs 165/2001 prevede che alla selezione possono partecipare tutti i dipendenti a tempo indeterminato delle pubbliche amministrazioni.
Per fortuna dei baianesi c’è chi come il gruppo di ” Io ci credo ” si pone a sentinella della legalità, che ricordo, per chi ricopre ruoli di pubblico amministratore, deve essere la propria stella polare.

Gennaro Casoria
Candidato nella lista “Io ci credo “

adsense – Responsive – Post Articolo