BAIANO. Gli Alunni dell’I.C. “Giovanni XXIII” premiati al concorso indetto dalla polizia di Stato

adsense – Responsive Pre Articolo

Gli alunni della II B sez. sec. di I grado dell’ I.C. GIOVANNI XXIII di Baiano, sono stati premiati  al CONCORSO- PROGETTO: “PRETENDIAMO LEGALITA’- A SCUOLA CON IL COMMISSARIO MASCHERPA” indetto dalla Polizia di Stato, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

La cerimonia di premiazione si è svolta il 10 aprile, presso l’ Auditorium del Conservatorio “ Domenico Cimarosa”, nell’ambito della celebrazione del 166° anniversario della fondazione della Polizia di Stato.
Gli allievi della II B si sono aggiudicati il secondo posto della categoria Grafic Novel e Cine Tv per aver realizzato il cortometraggio dal titolo “ La rosa d’argento”. I ragazzi,  guidati dalle prof.sse Rosa Scordo e Giovanna Scafuri, hanno curato tutte le fasi del progetto dalla stesura della sceneggiatura  al montaggio del video, aggiudicandosi così una nota positiva: << Le positive qualità interpretative degli alunni e la loro padronanza di fronte alle telecamere, dà origine ad un elaborato concentrato, piacevole, a tratti ironico e molto curato nei dettagli>>.

adsense – Responsive – Post Articolo