BAIANO. Gli Alunni dell’I.C. “Giovanni XXIII” premiati al concorso indetto dalla polizia di Stato

BAIANO. Gli Alunni dellI.C. Giovanni XXIII premiati al concorso indetto dalla polizia di Stato

Gli alunni della II B sez. sec. di I grado dell’ I.C. GIOVANNI XXIII di Baiano, sono stati premiati  al CONCORSO- PROGETTO: “PRETENDIAMO LEGALITA’- A SCUOLA CON IL COMMISSARIO MASCHERPA” indetto dalla Polizia di Stato, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

La cerimonia di premiazione si è svolta il 10 aprile, presso l’ Auditorium del Conservatorio “ Domenico Cimarosa”, nell’ambito della celebrazione del 166° anniversario della fondazione della Polizia di Stato.
Gli allievi della II B si sono aggiudicati il secondo posto della categoria Grafic Novel e Cine Tv per aver realizzato il cortometraggio dal titolo “ La rosa d’argento”. I ragazzi,  guidati dalle prof.sse Rosa Scordo e Giovanna Scafuri, hanno curato tutte le fasi del progetto dalla stesura della sceneggiatura  al montaggio del video, aggiudicandosi così una nota positiva: << Le positive qualità interpretative degli alunni e la loro padronanza di fronte alle telecamere, dà origine ad un elaborato concentrato, piacevole, a tratti ironico e molto curato nei dettagli>>.