BAIANO. Grande successo per gli eventi in favore degli anziani

adsense – Responsive Pre Articolo

Grande successo per la serie di eventi a favore degli anziani promossa da Rosita Rastiello, Assessore alla Cultura e alle Politiche Sociali del Comune di Baiano. Custodi del sapere popolare, del folklore e delle storie che nel corso degli anni hanno segnato la vita di paese, gli anziani sono il vero e proprio patrimonio sociale e culturale della realtà mandamentale. La serie di eventi, cominciata prima con il progetto “Ballo – Anziani al Centro” e successivamente con “Il giorno dei Nonni” è riuscita a sottolineare l’importanza del ruolo che gli anziani svolgono sia nella vita familiare che in quella sociale, riscontrando la partecipazione di numerosi cittadini in entrambi gli appuntamenti.

Il compito di preservare e diffondere questa rinnovata consapevolezza è nelle mani delle nuove generazioni e in quelle dei giovanissimi che animatamente e in gran numero hanno partecipato e reso speciale Il giorno dei Nonni.

Un boom di presenze  quello ottenuto dal progetto “Ballo – Anziani al Centro”, che ha collezionato ben 57 iscritti. E’ d’obbligo sottolineare come quest’ultimo progetto possa svolgere un ruolo essenziale nel favorire il benessere psicofisico dei partecipanti. Attraverso le giornate di ballo è infatti possibile sia coltivare rapporti umani che tenersi in forma svolgendo del sano movimento.

Grande soddisfazione per tutti gli organizzatori e i prendenti parte ai progetti, in particolare per l’Ass.re Rastiello che ne ha seguito l’organizzazione. L’Ass.re è stata presente durante la presentazione al pubblico di entrambi gli eventi, al termine dei quali ha rinnovato il suo impegno per l’organizzazione di eventi futuri che possano mettere al centro il benessere di tutti i cittadini del Comune di Baiano.

Beatrice Donatella Gigli A.

adsense – Responsive – Post Articolo