BAIANO. Ieri, 8 Dicembre 2019, si è concluso il primo raduno folkloristico ad armi ad avancarica.

adsense – Responsive Pre Articolo

Ieri a Baiano si è tenuta il primo raduno folkloristico ad armi ad avancarica e ha visto esibirsi:
– Trombonieri di Sant’Anna (Cava de’Tirreni);
– Associazione Fucilieri San Nicola (San Giuliano de Sannio);
– Sbandieratori e musici acrobatici (Altavilla Irpina);
– Associazione la Carabina (Baiano);
– Antico Gruppo Avancarica Baianese (Baiano).
La mattinata “artistica” è iniziata alle ore 10:30, il pubblico ha assistito con entusiasmo e con cuore pieno di orgoglio alla Parata dei gruppi lungo il corso principale di Baiano. Dopo un pasto conviviale tre i gruppi, offerto dal Comune, la sfilata ha ripreso verso le ore 15.00. La giornata dell’Immacolata si è conclusa con una spettacolare esibizione di ogni gruppo folkloristico in piazza Francesco Napolitano. Sono seguite le premiazioni ed i ringraziamenti generali.
Un particolare “Grazie” va al Comitato Maio che ha organizzato l’evento col supporto economico del Comune di Baiano, ad Antonio Acierno, Presidente dell’Associazione Antico Gruppo Avancarica Baianese, che ha caldeggiato fortemente questa iniziativa, e al Segretario Filomeno Caruso, che ha saputo coordinare e motivare i gruppi. Si ringraziano ancora la presentatrice dell’evento, Giusy De Laurentis, che ha scaldato la giornata con parole che hanno emozionato il pubblico riproducendo la “storia” di ogni gruppo folkloristico. Si ringraziano ovviamente tutti coloro che hanno partecipato.
Con questa Manifestazione abbiamo dato ufficialmente inizio al Natale Baianese.
Giuseppina Lippiello.

BAIANO. Ieri, 8 Dicembre 2019, si è concluso il primo raduno folkloristico ad armi ad avancarica. BAIANO. Ieri, 8 Dicembre 2019, si è concluso il primo raduno folkloristico ad armi ad avancarica. BAIANO. Ieri, 8 Dicembre 2019, si è concluso il primo raduno folkloristico ad armi ad avancarica. BAIANO. Ieri, 8 Dicembre 2019, si è concluso il primo raduno folkloristico ad armi ad avancarica. BAIANO. Ieri, 8 Dicembre 2019, si è concluso il primo raduno folkloristico ad armi ad avancarica.

adsense – Responsive – Post Articolo