Barilla lancia la sua sfida alla Ferrero e propone il formato da 330 grammi di cioccolata spalmabile.

Barilla lancia la sua sfida alla Ferrero e propone il formato da 330 grammi di cioccolata spalmabile.

Ha debuttato mercoledì 9 gennaio scorso, sugli scaffali dei supermercati, una nuova crema spalmabile a base di cacao e nocciole. Si tratta della Pan di Stelle, il noto brand del gruppo Barilla che da oggi, quindi, si potrà anche spalmare su una fetta di pane. Ha quindi preso il via, di fatto, la sfida al colosso Ferrero, che con la Nutella ha il dominio assoluto del mercato mondiale.

Naturalmente, sono stati evidenziati in etichetta tutti i componenti della nuova crema Pan di Stelle, anche per evitare tra i consumatori eventuali intolleranze alimentari: crema alle nocciole e cacao (zucchero, olio di girasole, nocciole italiane 13,7%, cacao magro 9,8%, latte scremato in polvere, burro di cacao, emulsionante: lecitina di girasole, aroma vanillina), granella di biscotto Pan di Stelle 2% (farina di frumento, zucchero, olio di girasole, burro, latte fresco pastorizzato alta qualità, cacao, cioccolato, pasta di cacao, zucchero, burro di cacao, aroma naturale vaniglia, emulsionante: lecitina di soia), uova fresche, miele, nocciole, amido di frumento, agenti lievitanti (carbonato acido di sodio, carbonato acido d’ammonio), sale, aromi, albume d’uovo in polvere, amido.

“Grande attenzione – spiegano da Barilla – è stata dedicata al profilo nutrizionale, nello specifico al contenuto di zucchero e dei grassi saturi: per quest’ultimo aspetto si evidenzia l’assenza in ricetta dell’olio di palma, in linea con tutti i prodotti Barilla oggi presenti sul mercato” . Il formato scelto per iniziare la commercializzazione è stato il vasetto di vetro da 330 grammi.