BASKET, AVELLINO – PISTOIA. Vucinic: “Lo spirito della squadra e’ al massimo, ora dobbiamo preservarci dagli infortuni”.

adsense – Responsive Pre Articolo

di Lucio Ianniciello

Vucinic rende merito ai suoi per la vittoria contro Pistoia non nascondendo le difficoltà incontrate: “Match difficile, loro infatti venivano dal successo contro Varese ma alla fine siamo riusciti a portare a casa i 2 punti. Due mesi fa non avremmo vinto questa partita, ora siamo più forti”. Si e’ vinto in volata con 0 punti però dalla panchina: “Abbiamo giocatori non giovani, gli allenamenti non sono intensivi per gli impegni che abbiamo sui due fronti. Chiaro che la panchina ne risente. Pistoia ha la possibilità di allenarsi di più. Sono però fiducioso nei ragazzi che subentrano”.

Il discorso poi si sposta sul roster corto: “Il nostro Presidente sta lavorando, sbloccare il mercato e’ il prossimo step. Spero che gli infortunati si aggregheranno, ora e’ importante preservarci proprio dagli infortuni, lo spirito della squadra e’ al massimo”. Battuta anche sulla audizione in Procura Federale sul caso Young: “Ho fiducia nella giustizia, non verremo puniti”. L’altro caso e’ quello di Costello, il suo rietro e’ un rebus: “Ha deciso di tornare e non si sottoporra’ all’intervento, continuerà il percorso riabilitativo qui”. Coach Vucinic è passato dalla polvere di Trieste all’altare delle sette vittorie consecutive: “Quando perdo la colpa e’ mia, quando vinco il merito e’ mio, sono abituato. La verità e’ che la squadra ha risposto bene. Sono lo stesso di Trieste, abbiamo sfruttato la pausa. Con Pesaro ci fu un lieve miglioramento e poi altro calo. Bisogna render merito ai ragazzi che son tornati quelli di prima”. Conclude: “Non dobbiamo più pensarBASKET, AVELLINO   PISTOIA. Vucinic: Lo spirito della squadra e al massimo, ora dobbiamo preservarci dagli infortuni.e al passato, ci deve essere il supporto di tutti. Gli alti e bassi fanno parte di una stagione. Ora nel mirino ci sono final eight e passaggio al turno di Champions”.

adsense – Responsive – Post Articolo