Bollicine d’Italia 2018 Le migliori bollicine italiane …aspettando il Natale

adsense – Responsive Pre Articolo

Città del gusto Napoli Gambero Rosso in collaborazione con il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo, presenta mercoledì 19 dicembre alle ore 19 “Bollicine d’Italia”, lo spumeggiante evento di Natale della Città del gusto.

La serata chiude idealmente l’anno di eventi istituzionali della Città del gusto Napoli.

Un percorso di food tra dolce e salato, accompagnerà le bollicine italiane.

Dai finger salati dell’Executive Chef Pasquale De Simone, alla Pasticceria Natalizia dei Maestri Giuseppe e Pasquale Bevilacqua della Pasticceria Mamma Grazia di Nocera Superiore (SA), padre e figlio che, con il loro Pandoro sono stati giudicati dal Gambero Rosso al terzo posto nella Top ten dei 20 migliori d’Italia in una classifica anche con un confronto con 7 grandi marchi.

Fra grani antichi e prodotti della tradizione, tutta la fragranza della panetteria La Fattoria degli Esposti di Napoli accompagnerà il pubblico in questo percorso multisensoriale di eccellenze con una selezione di pani, biscotti, freselle e tutti i loro prodotti di punta, frutto di una salda esperienza ispirata non solo ai sapori mediterranei ma anche alle novità gastronomiche.

E poi tanta dolcezza con un percorso di degustazione interamente firmato dalla prestigiosa azienda francese Valrhona con 3 esclusivi prodotti: Manjari 64% Puro Madagascar e Caraïbe 66% e Guanaja 70% Assemblaggio di Grand Cru collezione dei Mariage di Grand Cru, due evidenze concrete della ricchezza e della complementarietà dei cioccolati d’assemblaggio: Caraïbe cioccolato “femminile” e Guanaja “maschile”.

Massimo Antonino Cascone

 

Le aziende aderenti ad oggi presentate ai banchi di assaggio curati dai produttori e dall’AIS Campania, garanzia di professionalità ed esperienza, sono le seguenti:

MANUELINA

FAZIO

BALTER

LA FORTEZZA

CALATRONI

CANTINE FEDERICIANE MONTELEONE

LA GUARDIENSE

TENUTA CAVALIER PEPE

CANTINA SOCIALE DI SOLOPACA

FERGHETTINA

CANTINA DI SANTA CROCE

BIASIOTTO

COLLAVINI

GAGGINO

LANTIERI DE PARATICO

TENUTA SARNO 1860

CONTRATTO

VILLA RAIANO

 

Bollicine d’Italia

Mercoledì 19 dicembre, dalle ore 19.00.

Napoli, Lounge Bar Renaissance Naples Hotel Mediterraneo

 

Prezzo del biglietto:

€25 intero, €20 ridotto (soci AIS e Scuola Europea Sommelier)

 

Per informazioni e prenotazioni:

Città del gusto Napoli

tel. 0813119800/13 – 338.169.17.27

email eventi.na@cittadelgusto.it

adsense – Responsive – Post Articolo