CALCIO AVELLINO SSD. Domani al Partenio Lombardi il recupero contro l’Aprilia per riportare a 7 punti il distacco dal Lanusei. I convocati.

adsense – Responsive Pre Articolo

di Lucio Ianniciello

Domani si recupera Avellino – Aprilia, confronto gia’ rinviato due volte per l’impegno di Lapenna al Viareggio Cup con la Rappresentativa Serie D. Dopo 21 giorni di sosta, i lupi disputeranno il secondo match dei tre previsti in  7 giorni. Bucaro recupera Pepe e Dondoni tra i convocati, niente da fare per i due under Rizzo e Carbonelli.

La possibilita’, un imperativo a questo punto della stagione, e’ riportare a 7 lunghezze il gap con la capolista Lanusei. L’avversario e’ temibile, probabilmente però la più grossa delusione del campionato visti i soldi spesi e i vari Oliveira, Patti, Corvia di cui può disporre. L’Aprilia e’ a 51 punti e, con una partita in meno, a 7 punti di ritardo dai play off. Due sono gli espulsi per i laziali, Montella e Lapenna, ma il provvedimento del giudice sportivo assume esecutività a 24 ore dalla pubblicazione, per cui i due giocatori possono fare parte della missione Partenio Lombardi. Medesima situazione vissuta dall’Avellino nella gara a San Teodoro contro il Budoni con gli stop di Pizzella e Tribuzzi. Mister Bucaro e’ stato espulso nella sfida di domenica scorsa a Colleferro, sconterebbe la squalifica contro l’Ostiamare per lo stesso motivo.

Rispetto alla Vis Artena, la difesa biancoverde non dovrebbe cambiare granche’. Il solo Dondoni si giocherebbe il posto dopo aver recuperato dall’ acciacco. Tuttavia più probabile la sua partenza dalla panchina con Dionisi e Morero centrali. A centrocampo un cambio sembra certo, Gerbaudo per Di Paolantonio, Matute, Da Dalt e Tribuzzi confermati. In attacco De Vena si riprende il posto da titolare, in ballottaggio Sforzini e Alfageme per affiancarlo. Ecco i convocati.

Portieri: Lagomarsini, Pizzella (2001), Viscovo (1999).

Difensori: Betti (2000), Capitanio, Dionisi, Dondoni, Mithra, Morero, Omohonria (1999), Parisi (2000).

Centrocampisti: Buono (1999), Da Dalt, Di Paolantonio, Gerbaudo, Matute, Tribuzzi (1998).

Attaccanti: Alfageme, Ciotola, De Vena, Mentana (1999), Pepe, Sforzini.

adsense – Responsive – Post Articolo