CALCIO AVELLINO SSD. Pausa e date play off, i lupi si allenano serenamente.

adsense – Responsive Pre Articolo

di Lucio Ianniciello

Pausa lunga per la Calcio Avellino, si dovrebbe ritornare in campo mercoledì 20 marzo per sfidare l’Aprilia. Condizionale d’obbligo, la data del match potrebbe slittare ulteriormente qualora la rappresentativa di Serie D superasse la prima fase del torneo di Viareggio. Il giocatore dei laziali Lapenna vi fa parte.

Intanto la LND ha comunicato le date dei play off. Il 5 maggio andra’ in scena l’ultimo turno della stagione regolare, il 12 ci saranno le semifinali (seconda contro quinta e terza contro quarta) e il 19 le finali. E’ bene ricordare che si giocherà in gara secca tra le mura amiche della meglio classificata alla quale basteranno due pareggi per qualificarsi con eventuali supplementari ed esclusione dei calci di rigore. Non ci sarà nessuna fase nazionale ma  per le vincitrici dei nove gironi di Serie D verrà stilata una graduatoria che terrà presente del quoziente punti, dei bonus legati alla Coppa Italia di categoria e della classifica “Giovani D valore”. Tutto ciò in quanto non e’ prevista la promozione automatica in Lega Pro per chi la spunta nella post season.

I lupi devono marciare a ritmo sostenuto nella volata finale, 8 partite dalle qualCALCIO AVELLINO SSD. Pausa e date play off, i lupi si allenano serenamente.i raccogliere il massimo dei punti. Se il Lanusei continuerà a non inciampare, 7 i punti di vantaggio della capolista sugli irpini, allora sarà molto importante accaparrarsi la seconda piazza per i motivi di cui sopra. Al momento Trastevere e Avellino sono a pari punti, il Latte Dolce e’ scivolato al terzo posto. I ragazzi di Bucaro intanto si allenano con serenità visto il tempo a disposizione per preparare il prossimo match e il bottino macinato negli ultimi tempi. Grida vendetta solo la sconfitta al “Vanni Sanna” di Sassari. Sedute mattutine, sabato ci sarà un’ amichevole contro la Juniores, domenica e lunedì riposo. Si cercherà di recuperare qualche acciaccato, fiducia a riguardo sui vari Rizzo, Pepe, Carbonelli e Dondoni.

 

adsense – Responsive – Post Articolo