Calcio Promozione girone C, 13a giornata. Continua il duello Saviano-Lions, il Carotenuto non si ferma più, Solofra ed F.C. Avellino terze. Risultati e classifica.

adsense – Responsive Pre Articolo

di Redazione sportiva

Il duello Saviano-Lions Mons Militum è più che mai vivo. La capolista neroverde vince sul campo del San Vitaliano con le reti di Florio e Iovino al 74′ e al 78′. La squadra di La Manna ha opposto resistenza finché ha potuto, i savianesi hanno dovuto sudare per vincere nonostante il testa coda. Il Lions Mons Militum risponde in maniera prorompente vincendo a Ponte per 0-4. I sanniti escono dalla zona play off. La squadra di Montemiletto, in uno stadio a porte chiuse, deve tenere un po’ a bada gli avversari nella prima mezz’ora. Al 38′ Vosa stende la “lince” Zerillo, rigore per gli ospiti che trasforma Capossela per lo 0-1. I padroni di casa vanno in black out, Zerillo ruba palla a Del Priore e batte Del Campo. Raddoppio al 41′. L’emorragia per il Ponte continua, al 45′ Stellato con un pallonetto fa 0-3. Nella ripresa, minuto 70,  il poker è dell’implacabile Zerillo. Rimane a tre punti il distacco tra leoni e Saviano, capolista con una gara in meno.

Galoppano Solofra ed F.C. Avellino, appaiate al terzo posto. I conciari battono 3-0 il Forza e Coraggio, terza vittoria consecutiva. A Pratola Serra al 25′ il vantaggio è di Di Benedetto, raddoppia Salvato al 32′, chiude i conti Di Filippo all’84’. Gli avellinesi di De Luca riescono a piegare la resistenza della terzultima Viribus Somma in quel di Sant’Anastasia. Si mette male per gli irpini, al 27′ Maione batte Rizzo portando in vantaggio i padroni di casa. L’F.C. Avellino perviene al pareggio al 75′ con Spica, il sofferto ribaltone si materializza all’86’ col gol di Albino. Tre punti d’oro. Va come un treno il Carotenuto di Biancolino, quinta vittoria consecutiva e play off ad un solo punto. Anche per i mugnanesi non comincia bene contro l’Asd Marzano, al 45′ Arianna con una bella conclusione trova lo 0-1 al Santa Filomena. Dopo 2′ della ripresa però pareggia Ambrosino. La partita è avvincente, Diallo all’80’ fa esplodere l’impianto di Mugnano del Cardinale con il gol del 2-1. I lauretani ritornano in zona rossa. Il Baiano cade in Irpinia d’Oriente, si abbatte il ciclone Torsiello sui bassirpini e la Bisaccese vince 3-1. Al 30′ vantaggio del team di Santaniello con Ferrante. Nella ripresa Torsiello segna al 60′, al 67′ e al 90′. Tripletta d’autore per il 3-1 finale. Gli altirpini si mettono alle spalle la zona play out. Il Gesualdo strapazza in casa un sempre più ultimo Montoro vincendo 6-0. Reti al 5′ di Memmolo, al 35′ di Riefoli, al 52′ di Caloia, al 60′ di D’Adamo, all 82′ e  al 91′ di Starita.

Risultati 13a giornata

Bisaccese-Baiano 3-1

Cimitile-Manocalzati 1-0

G. Carotenuto-Asd Marzano 2-1

Gesualdo-Montoro 6-0

Ponte ’98-Lions Mons Militum 0-4

San Vitaliano-Saviano 0-2

Solofra-Forza e Coraggio 3-0

Viribus Somma-F.C. Avellino 1-2

Classifica

1. Saviano* punti 33

2. Lions Mons Militum 30

3. Solofra 25

4. F.C. Avellino 25

5. Cimitile* 24

6. G. Carotenuto 23

7. Ponte ’98 23

8. Forza e Coraggio 19

9. Baiano 18

10. Bisaccese 14

11. Gesualdo 13

12. Asd Marzano 13

13. Manocalzati 10

14. Viribus Somma 9

15. San Vitaliano 8

16. Montoro 1

*Una partita in meno

** Prima classificata promossa in Eccellenza. Seconda, terza, quarta e quinta ai play off. Ultima classificata retrocessa in Prima Categoria. Dodicesima, tredicesima, quattordicesima e quindicesima ai play out.

 

adsense – Responsive – Post Articolo