CALCIO SERIE D GIRONE G, 23a GIORNATA. Città di Anagni indigesto, l’Avellino non chiude il match e viene punito. Città di Anagni – Avellino 1-1.

CALCIO SERIE D GIRONE G, 23a GIORNATA. Città di Anagni indigesto, lAvellino non chiude il match e viene punito. Città di Anagni   Avellino 1 1.

Città di Anagni (4-2-3-1): Stancampiano; Contucci,  Pralini, Ancinelli (1′ st Cipriani), Bordi; Colarieti (10′ st D’Orsi), D’Amicis (42′ st Galvanio); Capuano (16′ st Cardinali), Flamini Pagliarini (10′ st Tataranno); Gragnoli. A disp.: Di Piero, Dolce, Pappalardo,  Di Vico. All. Paris.

Avellino (4-3-3): Viscovo, Betti (42′ st Omohonria), Morero, Dionisi, Parisi; Matute, Di Paolantonio (38′ st Mentana), Gerbaudo; Tribuzzi, De Vena (16′ st Sforzini), Da Dalt. A disp.: Lagomarsini,  Buono, Rizzo, Falco, Dondoni, Capitanio.  All. Bucaro.

Arbitro: Scarpa di Collegno, assistenti: Songia e Giordano di Alessandria.

Note: ammoniti Colarieti, Contucci, Di Paolantonio, Parisi; recupero: 1′ pt e 5′ st. Angoli: 2-4.

Reti: 14′ pt De Vena (A), 34′ st Cardinali (C. A.).

di Lucio Ianniciello

Pareggio che fa male, come all’andata il Città di Anagni impone l’1-1. Le altre corrono, allunga la capolista Lanusei, ora a +7, vince anche il Trastevere. I lupi CALCIO SERIE D GIRONE G, 23a GIORNATA. Città di Anagni indigesto, lAvellino non chiude il match e viene punito. Città di Anagni   Avellino 1 1.devono fare il mea culpa, non chiudendo una gara che tutto sommato avevano condotto bene. Il gol di Cardinali, al 34′ del secondo tempo, lascia l’amaro in bocca. De Vena fa tredici, l’Avellino purtroppo non riesce ad incamerare una quarta vittoria consecutiva che sarebbe stata di ottimo auspicio.

Biancoverdi a Colleferro col macigno Alfageme, si va verso la notifica del respingimento del tesseramento. Saranno giorni caldi la prossima settimana. Intanto Bucaro nella gara contro l’Anagni butta nella mischia il neo acquisto Betti che va ad occupare la corsia di destra del pacchetto arretrato, ritorna Viscovo tra i pali, Dionisi va a fare coppia con Morero. Centrocampo over con Matute, Gerbaudo e Di Paolantonio, in attacco De Vena recupera in extremis, lo supportano Tribuzzi e Da Dalt. Infortunati Ciotola, Carbonelli e Longobardi, fuori per scelta tecnica Mithra e Patrignani, Tompte in campo ieri con la Juniores che ha pareggiato col Picerno, ancora una volta aggregato Falco. I biancorossi di casa si schierano col 4-2-3-1, Colarieti e D’Amicis a fare la guerra in mezzo, la punta Gragnoli è sostenuta da Capuano, Flamini e Pagliarini. Squalificato il tecnico Liberati, lo rimpiazza Paris. Nutrita presenza di tifosi biancoverdi al “Caslini”, circa 500. I lupi prendono il pallino del gioco in mano sin dall’inizio e al 14′ si portano in vantaggio, Parisi pesca Tribuzzi che sventaglia sull’altra corsia dove c’è Da Dalt, servizio nell’area avversaria e De Vena da gran rapinatore sigla il suo tredicesimo gol con una zampata. Al 20′ Avellino vicino al raddoppio, Parisi vede il solito De Vena, conclusione di prima intenzione con la sfera che sfila a lato non di molto. L’Anagni si scuote al 23′, prima Dionisi deve salvare in angolo un cross di Flamini, poi è Pralini a staccare  e De Vena a spazzare, la palla non sarebbe comunque finita nel sacco. Passano 4 giri di lancette e Ancinelli esplode un destro dalla media distanza, Viscovo si oppone come può. Chiaro che il Città di Anagni sarebbe dovuto uscire dal guscio dopo lo svantaggio, situazione non sfavorevole per i lupi, ci sono più spazi.  Al 33′ una punizione di Gerbaudo, dopo un errore del portiere Stancampiano,  si spegne appena sopra l’incrocio dei pali. Il primo tempo si chiude con un giallo al difensore Contucci, falciato un Tribuzzi sgroppante e un tiro fiacco in area avellinese di D’Amicis sul quale fa buona guardia Viscovo.

Subito un cambio per il Città di Anagni, esce il centrale difensivo Ancinelli per Cipriani. Il primo squillo della ripresa giunge al 7′, Da Dalt, imbeccato da Tribuzzi, sorprende il diretto marcatore e di testa manda fuori. Al 9′ l’Anagni trema, solito asse Parisi – De Vena, traversa piena del bomber con un piatto sotto misura. Doppia sostituzione in casa laziale,  Tataranno e D’Orsi per Pagliarini e Colarieti. Prima ammonizione per l’Avellino, Di Paolantonio trattiene per la maglia Tataranno. Bucaro mette in atto la staffetta De Vena – Sforzini, l’ariete di Tivoli incorna e la palla si perde sul fondo. Parisi,  ammonito poco prima per proteste, è scaraventato a terra da Gragnoli ma l’arbitro Scarpa sorvola. Il tempo scorre, 30′,  l’Avellino non chiude  il match e il Città di Anagni fatica a rendersi pericoloso. Un giro di lancette e una ripartenza biancoverde si spegne con un tiro Di Da Dalt che non crea grossi problemi a Stancampiano. La risposta dei padroni di casa è immediata, Flamini affonda, Viscovo c’è e poi la difesa spazza. La doccia fredda al 34′, Cardinali viene servito in area irpina, Morero e Viscovo non si intendono, il subentrato non ha difficoltà ad insaccare. Bucaro deve osare e inserisce la punta Mentana per il centrocampista Di Paolantonio, 4-4-2. Al 41′ Sforzini fa da torre proprio a Mentana, ottima posizione ma conclusione da dimenticare. Ultimo cambio per i locali, Galvanio per D’Amicis, terzo per i biancoverdi, Omohonria per Betti. Al 44′ ancora lupi alla disperata ricerca del gol, Parisi vede Mentana e lo serve, esce bene Stancampiano. Questi ultimi due protagonisti dopo 1′, tiro della punta e colpo di reni del portiere. Avellino in forcing, Flamini tocca in area tra spalla e braccio, Scarpa non decreta il rigore. Su un traversone di Da Dalt, dopo 5′ di recupero, sul quale non giunge la deviazione giusta, si infrangono le speranze di vittoria del team di Bucaro.