CALCIO, US AVELLINO. Mauriello: “In un primo momento c’era una fiducia a tempo per Ignoffo ma martedì c’è stata un’accelerata, Capuano deve dimostrare le sue capacità”.

CALCIO, US AVELLINO. Mauriello: In un primo momento cera una fiducia a tempo per Ignoffo ma martedì cè stata unaccelerata, Capuano deve dimostrare le sue capacità.

di Lucio Ianniciello

La conferenza stampa di presentazione di mister Capuano e’ aperta dal Presidente Mauriello, trio completato dal ds Di Somma: “Innanzitutto e’ d’obbligo ringraziare Ignoffo. Purtroppo i risultati ci hanno costretto ad un’inversione di marcia. Spero con Capuano possano migliorare le cose. In bocca al lupo al mister. L’auspicio e’ che possa avvenire nel più breve tempo possibile”. Spiega come si e’ giunti all’esonero di Ignoffo: “In un primo momento c’era una fiducia a tempo nei suoi confronti. Lui lo sapeva benissimo. Martedì c’è stata un’accelerata. Quando si opera così si possono commettere errori. O dovevamo sconfessare Di Somma e liberare Ignoffo, abbiamo preferito la seconda soluzione”. Presenta la situazione del club: “L’Us Avellino ha pagato in anticipo. Pagheremo anche dicembre. A gennaio vedremo le richieste del mister e del ds. Per la società e’ stata fatta una stima, si possono prendere in considerazione proposte per rilevare il club”.

Dal punto di vista prettamente sportivo Mauriello dice: “Il collettivo e’ ottimo, ci ha penalizzato la sfortuna. A mister Capuano e’ stato chiesto di ottimizzare le eccellenze che abbiamo”. Dal punto di vista delle garanzie non ci sarebbe da preoccuparsi secondo il Presidente: “Ci faremo trovare pronti, ad oggi e’ stato fatto tutto, in tempi stretti. Squadra, tasse, fideiussione, stipendi, siamo in regola”. Svela una chicca: “Il momento della conferenza stampa di De Cesare si sta avvicinando”. Non considera affatto Capuano una soluzione tampone: “Non ne abbiamo mai attuate. Capuano deve dimostrare le sue capacità”.