Camposano, convegno sulla Terra dei Fuochi

adsense – Responsive Pre Articolo

Camposano, convegno sulla Terra dei FuochiCAMPOSANO –  Si è svolto lunedì 23 settembre presso l’aula consiliare del Comune di Camposano, il convegno:” Emergenza educativa culturale e ambientale nel nostro territorio” , promosso dall’ Associazione per la legalità Ultimi .

Al tavolo dei lavori erano seduti il sindaco di Camposano Giuseppe Barletta, l’oncologo Antonio Marfella, il parroco di Caivano don Maurizio Patricelli, il parroco di Camposano don Antonio Collu, il presidente Associazione Ultimi, Andrea Manzi . Ha moderato il parroco anticamorra don Aniello Manganiello.

All’ incontro,nel quale si è parlato dei veleni che ammorbano la nostra terra, di terreni sequestrati perché inquinati, e di ortaggi avvelenati, che ogni giorno ci ritroviamo sulla tavola, erano presenti oltre alle Associazioni anche alcuni presidi delle scuole dell’agronolano e tanti cittadini provenienti dalle varie zone limitrofe . Era presente all’iniziativa, recitando due poesie sull’ambiente , molto apprezzate, anche Angelo Iannelli. Il convegno si è concluso tra scroscianti applausi del pubblico, speranzoso di vivere in un territorio più pulito e sicuro.

adsense – Responsive – Post Articolo