Per avere capelli bellissimi serve un approccio globale, ma la beauty routine può essere molto semplice

adsense – Responsive Pre Articolo

Consigli e shoplist Hair Rituel by Sisley per scoprire un nuovo modo di prendersi cura dei capelli

Chi l’ha detto che la cura dei capelli riguarda solo la fibra capillare, ovvero la parte visibile della capigliatura? Salute e bellezza dei capelli partono dal cuoio capelluto – che ne ospita la parte vitale, il bulbo pilifero. Se pensate che una haircare routine che si prenda cura sia dei fusti che dei bulbi debba essere lunga e complessa, però, siete fuori strada anche voi. Bastano pochi prodotti essenziali – ma di altissima qualità – e una manciata di minuti per far splendere la chioma, dalle radici alle punte. Shampoo e balsamo, maschera, siero e olio: sono questi i semplici passaggi del trattamento con Hair Rituel by Sisley, nuova marca nata nel mondo Sisley Paris.

Forte di un know-how unico maturato in oltre quarant’anni nel settore dello skincare, infatti, il brand ha voluto dedicarsi anche alla cura e alla bellezza dei capelli, contrastando quindi fattori come stress, inquinamento atmosferico e invecchiamento genetico anche su questo fronte, consapevole del fatto che la composizione e il funzionamento delle cellule della pelle e del cuoio capelluto sono molto simili.

Seguendo questo approccio di trattamento globale, i prodotti della linea sono formulati in modo tale da prendersi cura dei capelli dalle radici alle punte, grazie a un potente concentrato di estratti di origine vegetale e oli essenziali, minerali, vitamine e proteine che dinamizzano il bulbo capillare e ristrutturano la fibra capillare – come da tradizione del brand, che nel 1976 introdusse un’innovazione nel mondo della bellezza scegliendo di integrare i migliori estratti vegetali nelle proprie formule.

Altro tratto distintivo comune ai prodotti Sisley Paris è la firma olfattiva: una profumazione fresca ed energizzante, che associa note agrumate e legnose di Verbena, Limone, fiore di Pesco e Ambra. Più che un semplice profumo, un «cuore attivo» ricco di nutrienti.

L’obiettivo è proporre una routine capillare semplice ma al tempo stesso completa ed efficace, con una forte componente sensoriale, attraverso una linea di prodotti mirati e trattamenti essenziali.

Shampoo volumizzante o disciplinante
Per avere capelli bellissimi serve un approccio globale, ma la beauty routine può essere molto semplice

La prima fase del rituel è una detersione dolce e delicata, che in più nutre capelli e cuoio capelluto. In base alle proprie esigenze, si può scegliere un soin che dia tono e volume oppure elasticità ai capelli. Entrambi sono formulati senza solfati, e arricchiti con ingredienti tensioattivi ultra-delicati.

• Soin Lavant Revitalisant Volumateur à l’huile de Camélia

• Soin Lavant Revitalisant Disciplinant à l’huile de Macadamia

Balsamo o maschera
Per avere capelli bellissimi serve un approccio globale, ma la beauty routine può essere molto semplice

La seconda fase è l’applicazione di una crema dalla texture fondente che districa i nodi e riveste il capello per levigare le cuticole, aumentarne la brillantezza e migliorarne la resistenza.

Quando la chioma ha bisogno di una rigenerazione globale, invece, meglio puntare su un «trattamento S.O.S.» dalla formula altamente concentrata – con estratti di origine vegetale, proteine, vitamine e minerali – che dinamizza il bulbo capillare per rinforzare i capelli dalla radice.

• Crème Démêlante Restructurante aux protéines de Coton

• Masque Soin Régénérant aux quatre huiles végétales

Olio per capelli
Per avere capelli bellissimi serve un approccio globale, ma la beauty routine può essere molto semplice

L’ultima fase del rituel, per preparare la chioma all’acconciatura, è un trattamento di bellezza profumato che dona nutrimento, splendore e morbidezza ai capelli con un mix di frutto della passione, karité, cotone e moringa. È ideale anche per dare un tocco di luminosità durante la giornata.

• L’Huile Précieuse Cheveux Brillance & Nutrition

Quando serve: trattamento rivitalizzante fortificante
Per avere capelli bellissimi serve un approccio globale, ma la beauty routine può essere molto semplice

Il trattamento più tecnico della linea, pensato per frenare la caduta dei capelli – che può essere causata da stress fisici ed emotivi oltre che dal semplice cambio di stagione. Sinergia perfetta di minerali, vitamine, estratti di origine vegetale e proteine, dinamizza il bulbo capillare per migliorare l’ancoraggio dei capelli e renderli più resistenti. Inoltre, dona volume immediato alla chioma e ne protegge il colore naturale.

• Le Sérum Revitalisant Fortifiant pour le cuir chevelu

adsense – Responsive – Post Articolo