Carnevale delle Culture, all’Auditorium Comunale di Montemarano (Av)

Carnevale delle Culture, allAuditorium Comunale di Montemarano (Av)

Carnevale delle Culture, allAuditorium Comunale di Montemarano (Av)Mostra di strumenti musicali dal Mondo (oltre 70) e concerto a cura di e con gli EMIAN, band Campano/Salentina di adozione Irpina fondata dal polistrumentista Emilio A. Cozza e dall’arpista/cantante Anna Cefalo, progetto che li unisce dal 2011 attraverso l’amore reciproco e le comuni passioni sia musicali che di ricerca nell’ambito dei linguaggi folk etno/musicali.
La proposta PaganFolk degli EMIAN racchiude musica del Nord Europa, delle aree celtiche e del bacino del Mediterraneo passando per canti Sciamanici e danze medievali.
La loro musica e l’abilità nel saper suonare più di uno strumento, sono state apprezzate in tutta Italia e in Europa. Ad oggi è una band riconosciuta nel panorama paganfolk/celtico italiano ed europeo. Autore di colonne sonore e di due dischi, AcquaTerra del 2014 e KHYMEIA del 2016, vanta numerosi live e riconoscimenti importanti.
La musica degli EMIAN viene descritta come un viaggio attraverso i tempi e le culture e catapulta l’ascoltatore in un’altra dimensione, attraverso antichi riti pagani dimenticati e leggende perdute.
Grazie ai loro tour e alla loro curiosità, i musicisti sono riusciti a collezionare negli anni molti strumenti particolari che mostreranno in questa occasione a Montemarano, durante la mostra allestita ed organizzata con il supporto del direttore artistico Roberto D’Agnese. “Perché la CULTURA passa attraverso la CONDIVISIONE”.