Carnevale palmese 2019, la Quadriglia dei MoNellì si aggiudica la Canzone d’occasione. Franco Sorrentino, presidente della Fondazione “Anche quest’anno il Carnevale saprà stupire tutti”

Carnevale palmese 2019, la Quadriglia dei MoNellì si aggiudica la Canzone d’occasione. Franco Sorrentino, presidente della Fondazione “Anche quest’anno il Carnevale saprà stupire tutti”

La Quadriglia dei MoNellì si aggiudica la Canzone d’occasione. La manifestazione, svoltasi lo scorso 9 febbraio, rappresenta il primo appuntamento clou del Carnevale palmese, durante il quale vengono presentati i brani d’occasione, scritti in lingua italiana o in dialetto napoletano, i cui versi tratteggiano il profilo del maestro, il così detto Cumannante, il tema e i vari personaggi principali del gruppo.

I MoNellì hanno conquistato il giudizio della giuria, presieduta da Pippo Pelo, grazie ad una performance di grande effetto e creatività che si sviluppata sullo sfondo del tema della Quadriglia, “Festival dell’Oriente”.

“Voglio esprimere viva soddisfazione per questo grande risultato – afferma Ciro Nunziata , presidente della Quadriglia dei MoNellì – . Un particolare ringraziamento va a Giuseppe Malinconico, autore di testo e musica della Canzone d’occasione – Possiamo affermare con grande orgoglio come negli ultimi cinque anni la nostra Quadriglia sia quella che in assoluto ha collezionato il maggior numero di vittorie. E tutto questo è stato possibile grazie al sacrificio e all’impegno di tutto il gruppo che sa fondersi, nei momenti topici, in una sola anima. A tutti i protagonisti del Carnevale auguro di vivere questo momento con profonda intensità e che tutti insieme possiamo costruire un grande evento per la nostra Palma Campania”.

Un grazie a tutte le Quadriglie – afferma Franco Sorrentino, presidente della Fondazione Carnevale Palmese – che hanno onorato, con grande qualità ed entusiasmo, l’impegno della Canzone d’occasione. Siamo soltanto all’inizio: anche quest’anno il nostro Carnevale saprà stupire e meravigliar tutti