Casal Di Principe – Successo per la manifestazione Socio- Culturale in ricordo di Don Peppe Diana- Tra i premiati anche l’Ambasciatore del Sorriso Angelo Iannelli

Casal Di Principe     Successo per la manifestazione  Socio  Culturale  in ricordo di Don Peppe Diana  Tra i premiati anche l’Ambasciatore del Sorriso Angelo Iannelli

Si è svolta venerdì 23 ottobre a Casal di Principe (CE) presso il Santuario di Madonna di Briano, la manifestazione Artistico – Culturale dal titolo “Poesia tra Musica e Ironia” organizzata dal Vim Caffè letterario e Centro Laboratorio Culturale Eugenio Montale . L’evento ha voluto ricordare Don Peppe Diana il prete ucciso dalla camorra. La kermesse è stata presentata con maestria dall’ Avv. Francesco Martino, con la partecipazione di tante eccellenze della cittadina, tra i quali ricordiamo i poeti: Patrizio Piccolo Papa, Peppe De Sadel, Salvatore Lagravanese, Michelangelo Griffo, Luigi Ventriglia, al Pianoforte il maestro Marco Fiorenzano. Tra gli ospiti l’attore poliedrico Angelo Iannelli, conosciuto come l’ambasciatore del Sorriso, che si esibito con una magistrale performance di Pulcinella, molto apprezzata dal pubblico e da sempre presente nelle manifestazioni di solidarietà per Don Peppe Diana.  Durante la kermesse presentata anche una meravigliosa opera pittorica del noto artista Claudio Diana. Raffica di emozioni nel teatro del Santuario di Madonna di Briano, tra i tanti messaggi d’amore per il parroco vittima della camorra, i video, le immagini e la bellissima canzone interpretata dalla cantante Teresa Diana Venditti, dedicata a Don Peppe Diana, ricordiamo testo scritto dal poeta Salvatore Lagravanese.

Gli artisti, sono stati tutti premiati, tra la soddisfazione del comitato organizzativo e del folto pubblico presente. Fotoreporter è stato l’artista Mario Infante, le scenografia di Michelangelo Griffo Fiorista e il buffet di Lombardi Pasticceria.

La serata si è conclusa tra scroscianti applausi e un buffet finale. Ancora una volta la città di Casal De Principi ,ha messo in evidenza il lato positivo: la cultura, l’arte, la Musica, di un territorio in cerca di riscatto, ponendo la poesia come medicina che guarisce e arriva a Dio.