CASAMARCIANO. Scenari al Plesco. Domenica tributo a Lucio Battisti con Sabba e la sua band

adsense – Responsive Pre Articolo

Un lungo ed intenso omaggio alla musica di Lucio Battisti rivisitata da “Sabba e gli Incensurabili” con la partecipazione di Luciano Melchionna. Grande attesa per il terzo appuntamento di “Scenari al Plesco”, la rassegna teatrale promossa  dall’amministrazione comunale di Casamarciano guidata dal sindaco Andrea Manzi. Domenica 7 aprile, alle ore 18, sul palco la voce calda e graffiante di Salvatore Lampitelli, in arte Sabba, con la sua band. In scaletta il repertorio musicale dell’indimenticato artista in una chiave nuova ed innovativa.
Sabba non é nuovo nel panorama musicale. È infatti noto al grande pubblico per la sua partecipazione alla trasmissione televisiva condotta da Gerry Scotti, “The Winner is” targata Mediaset, in cui è arrivato finalista, ma anche per la sua inconfondibile personalità musicale. All’attivo ha già due dischi. Con il tributo a Lucio Battisti da quattro anni porta in scena la musica italiana in quello che è stato definito un “tributo indipendente”.
“Scenari al Plesco apre alla musica con uno spettacolo straordinario dagli inconfondibili toni blues ripercorrendo la storia della canzone italiana in una versione diversa ma altrettanto emozionante di Lucio Battisti – spiega il sindaco Andrea Manzi – Abbiamo l’onore di avere con noi un artista giovane ma già noto al grande pubblico, versatile e decisamente carismatico che, sono certo, darà un’impronta ancora più suggestiva ed esaltante al nostro ricco programma. Se a questo aggiungiamo la firma di Luciano Melchionna, grande animatore di “Dignità autonome di prostituzione” il successo è garantito”.

adsense – Responsive – Post Articolo