Castellabate: ladri svaligiano ufficio postale di ‘Benvenuti al Sud’

adsense – Responsive Pre Articolo

La piazzetta di Castellabate al cinema
Svaligiato l’ufficio postale di Castellabate diventato famoso grazie al film Benvenuti al Sud.

I ladri hanno agito di notte. Dopo aver disinnescato l’allarme si sono introdotti nei locali rubando del danaro contante il cui ammontare non è stato ancora quantificato, ma si parla di circa 50 mila euro.

Immaginabile lo stupore di chi, ieri mattina, ha alzato la saracinesca dell’Ufficio per dare il via alle operazioni e ricevendo l’utenza che in questi giorni è particolarmente numerosa. E’ in corso, infatti, il pagamento dell’assegno pensionistico. I carabinieri giunti sul posto hanno immediatamente avviato i rilievi per risalire all’identità dei malviventi.

L’ufficio postale preso di mira dai ladri è quello divenuto celebre nel fortunato film di Luca Miniero “Benvenuti al sud”, interpretato da Claudio Bisio, Alessandro Siani, Valentina Lodovini e Anna Finocchiaro. Sebbene, è da precisare, che nel film l’ufficio postale viene collocato nella piazzetta di Castellabate, in un luogo panoramico ed incantevole, dove nella realtà è presente un bar, anziché nella periferica via Roma, dove effettivamente sorgono le Poste e dove è avvenuto il colpo.

adsense – Responsive – Post Articolo