Cesare Uva, un pittore irpino dell’Ottocento da mercoledì 9 agosto a giovedì 10 agosto 2017 dalle ore 21 alle ore 24 presso l’atrio della Torre Aragonese di Pietradefusi (AV).

adsense – Responsive Pre Articolo

Cesare Uva, un pittore irpino dellOttocento da mercoledì 9 agosto a giovedì 10 agosto 2017 dalle ore 21 alle ore 24 presso latrio della Torre Aragonese di Pietradefusi (AV).L’inaugurazione della Mostra Documentaria “Cesare Uva, un pittore irpino dell’Ottocento”, organizzata dall’ “Archivio Cesare Uva – Comitato per la tutela dell’Opera di Cesare Uva“e dall’ “Archivio dei pittori irpini del Diciannovesimo secolo“con la collaborazione dell’Associazione Culturale ACO e del MdAO – Museo d’Arte.

La Mostra Documentaria“Cesare Uva, un pittore irpino dell’Ottocento” si tiene da mercoledì 9 agosto a giovedì 10 agosto 2017 dalle ore 21 alle ore 24 presso l’atrio della Torre Aragonese di Pietradefusi (AV), al Centro Storico del comune irpino.

La mostra ideata e curata dal critico d’arte Stefano Orga con la direzione artistica di Michela Femina.

La mostra propone in ostensione la riproduzione ad alta definizione di 10 opere autografe di Cesare Uva, oltre ad una serie di pannelli riguradanti la biografia, il profilo critico e l’evoluzione artistica del pittore avellinese.

La mostra avrà ingresso gratuito e rientra fra gli eventi culturali di “Pietra delli fusi 2017”. (Beatrice Donatella Gigli A.)

adsense – Responsive – Post Articolo