Chiusura di tutti i siti per lo streaming di film, serie tv e partite.

Chiusura di tutti i siti per lo streaming di film, serie tv e partite.

La notizia è di poche ore fa.  Il gip, Alessandra Boffi, ha ordinato la chiusura di 152 siti di streaming online. Parliamo di tutti quei siti che offrono la possibilità di vedere in rete film, serie tv e persino eventi sportivi come le partite di calcio della domenica o di Champions League.

Un’operazione di dimensioni gigantesche, che non aveva mai avuto proporzioni di questo tipo. L’ultimo grande colpo ai fruitori di materiale online fu dato 7 anni fa con la chiusura di Megavideo.

All’inizio, quando la voce si è diffusa, si è pensato subito ad una bufala. Invece è tutto vero. Se provate a cercare dei siti di streaming vi renderete conto che non sarà possibile accedere. I più sono gia stati chiusi, molti altri verranno oscurati nei prossimi giorni. Questa soluzione si è resa necessaria per combattere la pirateria online. Molte case di produzione cinematografica, le principali emittenti televisive, Sky e Mediaset Premium, ecc.., hanno sempre denunciato il danno economico dello streaming online. Adesso sono stati presi i provvedimenti del caso per porre fine a tutto ciò. Sicuramente adesso aumenterà il numero degli abbonamenti alle tv a pagamento o a piattaforme come Netflix. Insomma, ci viene da dire che l’era dello streaming online è proprio finita. Ecco l’elenco completo ELENCO SITI .