CICCIANO. “Le funi della libertà”, la canzone in onore di San Paolino sarà presentata presso l’Istituto “Russo”

adsense – Responsive Pre Articolo

“Le funi della libertà” canzone dedicata a San Paolino di Nola. Sarà presentata presso la sede dell’IPSSEOA “Russo” di Cicciano il 13 Febbraio 2019 alle ore 11.00 in occasione dell’evento di consegna della bandiera del Comitato Sarto 2019.
Parteciperanno al dibattito sulla figura del Santo il prof. Luigi Simonetti il Dott. Domenico Luongo e il Sacerdote Don Vito Cucca.
Il testo è scritto da Antonio Ardolino e D’Avanzo Michele, musiche e arrangiamenti di Biagio Nunziata, studio di registrazione di Biagio Fortunato e cantata da Mancaniello Marcella.
Nel video musicale realizzato si susseguono scene simboliche di forte intensità emotiva: i sogni ,la libertà, il dolore, il bene ,la gioia ,la lotta ,la condizione umana e spirituale della vita , della storia dell’umanità oppressa dal potente di turno. La vita del Santo é interpretata dalle numerose comparse dei giovani alunni dell’istituto. Numerose le riprese ,faticoso il compito ma armai tutto è giunto alla fine. La regia del video musicale è di D’Avanzo Michele.

adsense – Responsive – Post Articolo