CICCIANO. Sabato 12 gennaio Open Day all’Istituto “E. Medi”. Video e interviste

adsense – Responsive Pre Articolo

Sabato 12 gennaio, a partire dalle ore 15,00 e fino alle ore 19,00, il plesso del liceo scientifico di Cicciano si appresta ad aprire le proprie porte per offrire, con l’apporto dei docenti e del personale scolastico un supporto concreto e professionale per guidare ed orientare gli studenti provenienti dalla scuola media secondaria di I° grado verso la scelta più idonea in linea con le proprie inclinazioni ed abilità scolastiche. L’istituto occupa due ampi e moderni padiglioni di tre piani ciascuno.
Garantire qualità e promuovere le eccellenze dando centralità allo studente ed al suo futuro. Attivo sul territorio da più di 30 anni è punto di riferimento educativo e culturale. Il suo obiettivo formativo è promuovere autonomia nello studio costruendo una formazione culturale aperta e specifica in grado di garantire un facile accesso al mondo universitario nonché una diretta preparazione professionale. I suoi ex alunni vantano ottimi curricula universitari e posizioni di rilievo e successo nel mondo del lavoro.
L’open day è quindi un’occasione di incontro con il personale scolastico, che nel pomeriggio di sabato sarà a completa disposizione dei visitatori per soddisfare curiosità e interrogativi, sia sulle discipline di studio sia sui vari indirizzi in cui l’istituzione si suddivide.
Ecco il nostro servizio con l’intervista al preside Amato e di alcuni studenti.


CICCIANO. Sabato 12  gennaio Open Day allIstituto E. Medi. Video e interviste

adsense – Responsive – Post Articolo