CICCIANO. Tommaso Palo e il suo progetto sportivo per raccogliere fondi per la costruzione di pozzi in Africa

adsense – Responsive Pre Articolo

ADAMO (Atacama Desert Adventure for Mars to Ocean) è il progetto sportivo di Tommaso Palo, un atleta agonista  ultrarunner 41enne di Cicciano (NA), sposato con due figli, che prevede ad Ottobre 2019 di attraversare, a piedi ed in solitaria, la parte nord del ​deserto dell’Atacama in Cile, partendo da San Pedro de Atacama per raggiungere l’Oceano Pacifico nella  città di Antofagasta, dopo aver attraversato la valle di Marte, la Valle della Luna e le piste delle miniere di rame.  I suoi ​400 km a piedi saranno impegno fisico ma soprattutto impegno  sociale. La sua avventura in solitaria si arricchisce per la presenza dell’associazione umanitaria ​“Find the Cure” e il progetto “I Run for find the cure”​. Tommaso è pronto ad impegnarsi in un progetto solidale per la raccolta fondi per la realizzazione di un pozzo in Africa.   Il suo viaggio nello scenario ostile come il deserto in quota dell’Atacama in Cile, è legato al tema per il ​rispetto dell’acqua​. L’acqua è determinante  per la vita, come per il suo attraversamento a piedi del deserto fino all’oceano Pacifico.  “Ho scelto di collaborar con Find The Cure, perché la reputo seria ed appassionante  e tra le sue tante attività benefiche nel mondo, si occupa di seguire con la ricerca di fondi la costruzione di pozzi in Paesi dove è critico l’accesso all’acqua”.

Al seguente link il progetto e la landing page per poter seguire e donare   http://you.findthecure.it/adamo    Per ulteriori info su Tommaso Palo – Scheda Atleta    Tommaso Palo è classe 1978, moglie, due figli, atleta agonista ultrarunner in contesti naturali,  amante dell’avventura sportiva. Non gli piace dare una definizione assoluta della sua attività  sportiva, ma se proprio deve allora è sicuramente di sperimentazione atletica.
Classe  1978 – Nazionalità  Italiana – Città  Cicciano (NA) – Sport praticato  TrailRunning e SkyRunning – Team di appartenenza  BergTeam
https://www.facebook.com/tommasopaloexperimentalrunner

adsense – Responsive – Post Articolo